Come sviluppare naturalmente la barba?

I trucchi naturali più efficaci per far crescere la barba in fretta.

La cura della barba è diventata un requisito fondamentale per l’aspetto maschile. Mantenere un look raffinato ed ordinato può aggiungere valore sia nella vita professionale che personale. Al giorno d’oggi, la tendenza non è più quella di avere un volto completamente rasato, ma piuttosto di sfoggiare una barba ben curata e folta. Se desiderate una barba attraente e notate che la vostra non è come l’avevate sempre desiderato, questo articolo è quello che fa per voi.

Esploreremo insieme le appropriate misure e i metodi naturali per favorire la crescita di una barba bella e folta.

Barba: metodi naturali per stimolare la crescita

Purtroppo, la genetica ha un ruolo importante in questo e non si può fare molto al riguardo. Avrete sicuramente notato a scuola, alcuni compagni che già nei primi anni di superiori sfoggiavano una barba importante, mentre altri, nonostante fossero ventenni, non avevano nemmeno un pelo sul viso.

Tuttavia, non disperate se la genetica non vi sorride, vi sono ancora speranze. Vedrete che insieme riusciremo a trovare un metodo naturale adatto a voi, per realizzare finalmente la barba dei vostri sogni.

Pazienza

Il primo aspetto da considerare è ovviamente la pazienza. Solitamente, bisogna attendere circa un mese, o fino a sei settimane, per permettere alla barba di crescere in modo adeguato e quindi lavorarci per modellarla e renderla una barba curata ed ammirabile. Quindi, come primo passo, cercate di essere pazienti per qualche settimana.

Se non ci sono ancora risultati significativi, è necessario mettere in atto i metodi naturali per stimolare la crescita.

Cannella

La cannella è una delle spezie più comuni, utilizzata sia per la cucina che per i suoi benefici. E anche in questo caso ci viene in soccorso. Infatti, non tutti sanno che la cannella stimola la crescita della barba. Questo effetto benefico è dovuto ai suoi principi attivi. La cannella è infatti una pianta ricca di oli essenziali, vitamine (niacina e tiamina) e minerali.

Non stimola solo la crescita della barba, ma anche dei nostri capelli. La cannella ha delle specifiche proprietà stimolanti che accelerano la crescita di barba e capelli. Agisce direttamente sui follicoli piliferi. Inoltre, ha proprietà esfolianti, che aiutano a mantenere la barba e il cuoio cappelluto puliti e luminosi.

Molti di voi sanno anche che è un valido rimedio contro la forfora. Dopo poche applicazioni, le sue proprietà antibatteriche e antisettiche combattono l’insorgenza della forfora.

Limone

Se conoscevate già i benefici della cannella, forse vi sorprenderemo con il prossimo metodo naturale per la crescita della barba, cioè il limone. Ricco di vitamina C, acido folico e vitamina B, è un grande alleato per la crescita e la cura della vostra barba. Le sue proprietà detergenti contribuiscono ad eliminare ogni eccesso di grasso. Gli antiossidanti rafforzano i peli, prevenendo la loro caduta e allo stesso tempo aumentando la velocità di ricrescita.

Per ottenere questi benefici, oltre a consumare questi ingredienti tramite l’alimentazione, un’ottima soluzione può essere quella di applicarli direttamente sul volto. In questo caso, potete creare una sorta di maschera facciale con questi elementi. Un cucchiaino di cannella e due di limone mescolati insieme per formare una miscela densa. Quindi applicate delicatamente la miscela sul volto e lasciatela agire per circa 20 minuti, non più di mezz’ora. Infine risciacquate con acqua abbondante per rimuovere ogni residuo.

Date una prova a questi metodi naturali fai-da-te e osserverete i risultati già dopo le prime settimane. Finalmente, anche voi potrete avere una barba degna di questo nome!

Il rimedio più efficace per la cura della barba

Per la cura della barba , oltre all’esfoliazione e all’idratazione, ci sono molti rimedi che potete utilizzare. Al momento il migliore, secondo gli esperti e le testimonianze dei consumatori, è “Barba Plus”. “Barba Plus” è una lozione professionale utilizzata da coloro che hanno barbe a chiazze, peli sottili o deboli.

Questa lozione professionale permette di avere una barba folta che cresce in modo uniforme e veloce, coprendo completamente il viso. Consigliata dai migliori esperti del settore in quanto è un prodotto che funziona realmente, è efficace e affidabile. I costi sono ragionevoli e, in poco tempo, consente di avere una barba piacevole e virile, dal punto di vista estetico.

Una lozione certificata dal Ministero della Salute come sicura ed efficace.

In sintesi, apporta i seguenti benefici dimostrati:

  • Stimola la crescita dei peli
  • Rinforza i peli esistenti
  • Elimina e riduce le chiazze nella barba
  • Aumenta la crescita della barba del 67%
  • Nutre la zona del viso coperta dalla barba
  • Migliora la salute dei follicoli.

Se siete interessati a saperne di più, potete cliccare qui. Non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali in quanto contiene i seguenti ingredienti naturali:

  • Taurina: stimola la crescita dei peli
  • Arginina: rinforza e nutre i peli presenti sul viso.

È facile da applicare: basta applicare una piccola quantità sulla zona della barba e massaggiare con movimenti circolari fino a quando non si assorbe completamente. Dopo il trattamento, la pelle non appare unta, in quanto “Barba Plus” non contiene oli.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o su siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 82 € con uno sconto del 37% e spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, pagando in contanti al corriere al momento della consegna.

Lascia un commento

Economia del fitness: come mantenere una vita snella senza frequentare una palestra (video) – Parte due

Quando è il momento migliore per consumare i carboidrati: prima o dopo l’allenamento?

Leggi anche