Come superare il crepacuore e la paura

«Sminuisci quella sensazione».
È la prima cosa che Rut Nieves, autrice di Believe in you, ci dice cosa dobbiamo fare per superare l’angoscia e la paura.

L’ansia e la paura sono, come spiega, semplicemente emozioni represse che sono dentro di noi e tutto ciò che vogliono è uscire. «Cosa succede quando si fa esplodere un palloncino? Esplode! Oppure cosa succede quando si agita una bottiglia di spumante? All’inizio esce con grande forza, ma poi tutto rimane calmo».

Qualcosa di simile è ciò che dobbiamo fare per controllare, liberare e superare l’angoscia e la paura: lasciarli uscire.

Come superare il crepacuore e la paura

L’angoscia e la paura sono emozioni che immagazziniamo, immagazziniamo e che quando escono non possiamo più controllare. Il miglior trucco per superare l’angoscia e la paura è usare l’immaginazione. «La cosa più semplice è che, proprio come quando devi andare in bagno perché ne hai bisogno, vai e non succede nulla, quando provi paura o angoscia, perdi la paura di quelle sensazioni e permetti a te stesso di provarle senza giudicarle. Questo viene fatto sapendo che è un’emozione che vuole emergere e, attraverso l’immaginazione, puoi sdrammatizzarla «, spiega e aggiunge:» Ti consiglio di andare in un posto dove puoi stare da solo (la tua stanza o il tuo parco), di sederti, respirare e connetterti con quell’emozione in modo che venga fuori e, soprattutto, non aver paura, non crederci, è solo energia».

Lascia un commento

Oroscopo e compatibilità dei segni: la donna Toro innamorata

Sognare l’allattamento al seno, cosa può significare

Leggi anche