L’infedeltà è uno dei problemi più frequenti che le coppie devono affrontare. Sebbene il dibattito sulla monogamia meriti una revisione, non possiamo ignorare che essere infedeli è un tradimento intollerabile all’interno di una coppia. Ci chiediamo come scoprire che il tuo partner ti è infedele. Perché non è sempre chiaro
.
Come assicurarsi che il proprio partner sia infedele
È molto sbagliato accusare una persona di infedeltà e ancora peggio condannarla senza prove, ma il sospetto c’è.
Verità? La verità è che non potrai essere sicuro che il tuo partner sia infedele o meno a meno che non affronti direttamente l’argomento, che confessi chiaramente o lo sorprenda a pieno ritmo con la sua amante. Per il resto dei casi, c’è solo il sospetto.
E il sospetto di infedeltà in una coppia può essere motivato da ragioni convincenti o può essere lo spettro della gelosia e delle insicurezze. Fate attenzione lì. Concentrati sull’osservazione del tuo partner, se ha cambiato la sua routine negli ultimi tempi, se ha cambiato aspetto, se il suo orario di lavoro si allunga misteriosamente o si presentano impegni dell’ultimo minuto, se protegge il suo cellulare come se fosse un tesoro….
Non lasciarti sopraffare dalla paranoia. A volte le persone cambiano a causa dell’evoluzione personale e si allontanano dal proprio partner, che rimane statico. Potrebbe essere quello che sta succedendo nella tua relazione? Se il tuo partner è infedele, non solo noterai che ha bisogno di trascorrere più tempo lontano da te, cosa che potrebbe essere dovuta al bisogno di indipendenza che tutti abbiamo, ma il suo comportamento nei tuoi confronti sarà molto variabile.
Per comportamento variabile intendiamo che il tuo partner potrebbe sorprenderti facendoti un regalo inaspettato in quei giorni in cui il senso di colpa può farlo. Ma il giorno dopo è distante e non vuole stare vicino a te. Questa oscillazione emotiva non è salutare, quindi smetti di pensare e affronta la situazione il prima possibile.