Argomenti trattati
Cellulite sulle gambe è un problema molto frequente tra le donne di tutto il globo. Tuttavia, vi sono metodi naturali per eliminarla o almeno mitigarne l’impatto, come seguire un regime alimentare corretto, aumentare l’attività fisica e utilizzare aiuti esterni, come creme efficaci o leggings anticellulite.
Cellulite sulle gambe
La cellulite sulle gambe riguarda molte donne, indipendentemente dal loro peso. Questa condizione è dovuta principalmente alla ritenzione di liquidi nel corpo.
Seguire una dieta a basso contenuto calorico, ricca di frutta e verdura, ricche di acqua, vitamine e sali minerali, può aiutare a ridurre o almeno a mascherare la cellulite. La poverità di grassi e il basso apporto di sodio – un nemico della ritenzione idrica – in questa dieta la rende utile anche per la lotta contro l’ipertensione, gli infarti e gli ictus.
L’attività fisica è un altro strumento efficace contro la cellulite. Fare jogging o camminare regolarmente può eliminare i depositi di liquidi negli arti inferiori, responsabili del caratteristico aspetto a buccia di arancia della pelle affetta da cellulite.
Cellulite sulle gambe: il rimedio naturale più efficace
Esistono molti rimedi naturali per combattere la cellulite sulle gambe; tuttavia, il più efficace al momento sembra essere Guam Snell Massaggianti, dei leggings realizzati in tessuto Emana che assorbe il calore del corpo e lo rilascia sotto forma di raggi infrarossi lontani. Questo è lo stesso materiale usato dagli astronauti della NASA per mantenere attiva la circolazione del sangue anche in periodi di inattività fisica. È infuso da onde elettromagnetiche che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna sottocutanea, che a sua volta può ridurre la ritenzione idrica.
Questi leggings contengono microcapsule che rilasciano l’alga marina di Guam, che offre molteplici benefici. Quando vengono indossati, rilasciano lentamente le loro proprietà benefiche, aumentando l’efficacia del capo di abbigliamento.
Per ulteriori informazioni a riguardo, è possibile visitare il sito web ufficiale. Questi leggings snellenti neri sono discreti e offrono un effetto push-up per flattere copre e gambe.
Cause della cellulite sulle gambe
Ci sono molte cause di cellulite sulle gambe. La genetica è un fattore chiave: se le donne della tua famiglia hanno sofferto di cellulite, è probabile che tu ne soffrirai. Le donne mediterranee hanno una tendenza maggiore a trattenere i liquidi che creano la cellulite rispetto alle donne del nord. La sedentarietà può inoltre peggiorare la cosa, così come un’eccessiva assunzione di sodio che intrattiene i liquidi interni.
Uno dei rimedi contro la cellulite è bere molta acqua. L’obesità può essere un’altra causa della cellulite: anche se la cellulite può colpire sia persone magre che in sovrappeso, la mancanza di una buona microcircolazione conseguente all’obesità può portare all’aspetto della pelle a buccia di arancia, tipico della cellulite. Anche alcol e tabagismo causano problemi alla circolazione e all’ossigenazione dei nostri tessuti, rendendo la pelle più suscettibile alla cellulite.