Perché tutti parlano di infedeltà emotiva? Perché le nuove tecnologie favoriscono la comparsa di quelle nuove amicizie che diventano qualcosa di più. Una specie di amici con il diritto di toccare ma viceversa, cioè senza sesso, ma con una profonda connessione emotiva.
Non è facile sapere se un’amicizia si sta trasformando in un’infedeltà emotiva, quindi esaminiamo tutti i segnali
.
È impossibile porre limiti precisi all’amicizia. Con alcuni amici esci a fare festa, con altri apri il canale parlando dei tuoi sentimenti, alcuni ti danno consigli e altri sono lì per congratularsi con te per il compleanno e il Natale. Ci sono amici di tutti i tipi e non ti relazioni con tutti allo stesso modo, vero?
Ci sono amici speciali, ci sono migliori amici e ci sono nuove persone che entrano nella tua vita e diventano indispensabili. E tutto questo può succedere quando sei in una relazione. È salutare avere amici, mantenere amici e persino fare nuove amicizie quando si è in una relazione. Quindi fino a qui non abbiamo nulla da sospettare.
Ma passiamo a quell’amico speciale per cui stai leggendo questo articolo. Quell’amico è apparso nella tua vita di recente. Forse vi siete conosciuti tramite i social network o potrebbe essere stata una di quelle coincidenze della vita. In ogni caso, sarà attraverso uno schermo che il vostro rapporto di amicizia si consoliderà.
Da qualche tempo parli con lui ogni giorno. Ti capisce come nessun altro. Ti senti a tuo agio a parlare con lui, puoi essere te stesso e sei sulla stessa pagina. Risate, tristezza, dubbi, gioie e sogni vengono condivisi da un lato all’altro dello schermo. E ti senti anche eccitato, perché ha un amico che ti rende la vita più bella e più facile. Dov’è il tuo ragazzo in questa relazione?
Perché non stai facendo niente di sbagliato, giusto? È solo un amico. Non sei andato a letto. E in alcuni casi potreste anche non esservi visti faccia a faccia. Allora non ti viene nemmeno in mente che sei infedele, ma il dubbio è già radicato dentro di te. Perché lo sarà?
Indipendentemente dal fatto che al tuo ragazzo piacciano o meno i tuoi amici, devi mantenere una certa indipendenza come coppia. Ma è vero che un’amicizia può trasformarsi in un’infedeltà emotiva. Non succede niente, in amore rischiamo questo genere di cose, che un giorno finisca senza sapere perché o che un giorno il nostro amore vada improvvisamente a quella nuova persona che ci ha abbagliato.
Vogliamo farti alcune domande per scoprire se sei emotivamente infedele:
+ Quante volte al giorno pensi al tuo amico? Se non riesci a togliertelo dalla testa tutto il giorno, sicuramente ti sta ricordando l’inizio di una cotta.
+ Il tuo amico è il primo a cui dici che oggi sei stato promosso, che non hai superato quell’esame o che ti sei svegliato così felice da non poter fare a meno di condividerlo con qualcuno? E quel qualcuno è lui.
+ Pensi che il tuo amico sia l’uomo più comprensivo ed empatico del mondo? Ti capisce davvero.
+ Ti rende felice di essere una persona importante per lui? Ti senti amato e ammirato da lui? Questo è amore, dopotutto.
Queste domande dovrebbero farti pensare che la tua relazione non sia più una questione di due. Ma c’è infedeltà o no? Beh, dipende dalla seguente domanda:
+ Nascondi quell’amicizia al tuo ragazzo? Nell’inganno, nella segretezza e nelle bugie sta la vera infedeltà. Se non si trattasse di infedeltà emotiva, non dovresti eliminare i messaggi, eliminare la chat, cambiare le password del computer o mentirgli dicendo che stai per incontrare un collega per un caffè.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli