Nella nostra discussione precedente, abbiamo affrontato la questione degli infortuni sportivi frequenti che si verificano tra coloro che praticano sport senza una preparazione fisica adeguata o senza un regime di allenamento, comunemente chiamati sportivi della domenica.
Ora, cambiamo leggermente il nostro focus per discutere gli infortuni sportivi che si verificano, sfortunatamente, tra coloro che praticano sport a un livello competitivo, pur essendo ben preparati e allenati dal punto di vista fisico.
La questione cruciale è come riprendersi per ritornare rapidamente a una performance professionale. Le zone più vulnerabili sono spesso le spalle, le ginocchia e le caviglie.
Per saperne di più, guardiamo l’opinione degli specialisti nel video qui sotto.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli