Argomenti trattati
Potrebbe essere un pensiero comune che le macchie facciali siano prevalentemente un segno dell’età avanzata. Tuttavia, non è raro trovarle anche su persone più giovani che mostrano anomalie nella funzione della melanina – un fenomeno che si verifica con l’invecchiamento – o che soffrono dei vari fattori che possono causare queste macchie.
Quindi, esse possono manifestarsi sia a causa dell’invecchiamento che a seguito di abitudini di vita non salutari. Vediamo quali sono le cause principali e più dannose della comparsa di queste macchie antiestetiche sul viso, sia che siano piccole o grandi.
Tra le più importanti cause c’è sicuramente l’eccessiva e prolungata esposizione al sole: i raggi UV attaccano la pelle alterando la produzione di melanina, che non si distribuisce più uniformemente ma, in alcuni casi, può portare alla comparsa di macchie.
Anche squilibri ormonali possono contribuire alla comparsa di macchie: ad esempio, durante la gravidanza, non è insolito che appaiano macchie superficiali, chiamate cloasma gravidico, che molto probabilmente scompariranno una volta stabilizzato il livello ormonale. Lo stesso fenomeno può avvenire quando una donna entra in menopausa. L’uso di alcuni farmaci che alterano l’equilibrio ormonale può portare alla comparsa di macchie, come la pillola contraccettiva.
Un altro fattore scatenante può essere l’uso prolungato di detergenti e cosmetici a base di sostanze dannose per la pelle che possono irritare fino a causare la comparsa delle macchie.
Sul mercato si possono trovare molti cosmetici e farmaci che promettono di far scomparire le macchie sul viso, ma è sempre meglio rivolgersi a dermatologi o personale altamente qualificato per evitare di causare danni – spesso irreparabili – alla pelle. E’ possibile ricorrere a efficaci rimedi naturali per attenuare la colorazione scura delle macchie e renderle meno evidenti, per un aspetto più omogeneo.
Di seguito, alcuni dei principali rimedi naturali utili per eliminare o attenuare le macchie sul viso.
Come già accennato, esistono vari prodotti in commercio per combattere le macchie sul viso. Al momento, la migliore crema naturale è Dermaskin, un prodotto a base di siero concentrato schiarente facile da applicare su viso, décolleté e corpo, con estratto di puro Champagne.
Tutti gli ingredienti sono naturali:
Lo champagne è ricco di antiossidanti, derivati dalla presenza dei polifenoli dell’uva, che proteggono dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. L’acquisto è semplice, ma deve essere fatto online, poiché non è disponibile altrove. Sul sito ufficiale è necessario compilare un modulo e attendere la chiamata di un consulente di bellezza per completare l’acquisto. Il pagamento può essere effettuato in seguito.
L’estrazione di liquirizia biologica è un eccellente depigmentante naturale. Se la pelle è iperpigmentata, la liquirizia aiuta a schiarirla, inibendo la produzione di melanina attraverso l’inibizione dell’enzima tirosinasi. L’arbutina, invece, attenua le macchie della gravidanza, i melasmi e i segni lasciati dai raggi del sole, e contribuisce a regolare la melanogenesi. Il prodotto deve essere applicato su pelle pulita, mattina e sera.
Per maggiori informazioni, potete cliccare qui.
Dermaskin elimina le macchie sul viso, comprese quelle causate dal processo di invecchiamento naturale della pelle e quelle comuni durante la gravidanza. Può essere utilizzato efficacemente per rimuovere le cicatrici dell’acne e le macchie lasciate dai brufoli. L’uso regolare migliora immediatamente l’aspetto e il colorito della pelle.
Questo prodotto esclusivo e originale può essere acquistato solo sul sito ufficiale del prodotto. Attualmente è in offerta stagionale: una confezione costa 49 euro, due confezioni costano 69 euro e tre confezioni costano 89 euro. Il pagamento può essere effettuato in contanti alla consegna, o in anticipo tramite Paypal o carta di credito. Le spese di spedizione sono a carico del fornitore di Dermaskin.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli