Argomenti trattati
Attento! Questi segni potrebbero rivelare ciò che il tuo partner ti sta nascondendo
Non è facile scoprire un’infedeltà nonostante abbia molte bandiere rosse. Il confine tra il sospetto paranoico e l’evidenza che veniamo ingannati a volte non è ben tracciato.
E se quando sorprendi il tuo ragazzo a letto con un altro puoi essere sicuro al 100% che sia infedele, lo stesso non accade con un’infedeltà emotiva. Se vuoi sapere come rilevare un’infedeltà emotiva, presta attenzione a questi segni che la rivelano.
Per prima cosa devi chiarire le cose. Il fatto che non ci sia contatto sessuale non impedisce l’infedeltà. Ti avvertiamo perché molte persone infedeli si nascondono dietro la teoria di non aver dormito con quella persona con cui di solito escono o con cui chattano ogni giorno. Dicono che non c’è infedeltà se non c’è un letto. E non è così.
L’infedeltà emotiva è uno stretto legame sentimentale che si instaura con una persona che non è il tuo partner. E non puoi avere amici? Sì, puoi e dovresti avere amici al di fuori della coppia, ma non c’è motivo di nascondere quell’amicizia. Allora perché elimini le chat con il tuo collega? Perché hai cambiato le password sul tuo computer? Perché vai in un’altra stanza per parlare al telefono? o Perché dici al tuo partner che sei rimasto per finire alcuni reportage quando in realtà hai bevuto qualcosa con quella persona?
Ci sono alcuni atteggiamenti del tuo partner che possono rivelare un’infedeltà emotiva. Consigliamo sempre cautela in questi casi e di non trarre conclusioni affrettate, poiché alcuni cambiamenti nel comportamento del partner possono essere dovuti a una crisi personale, a un periodo di stress o a un’evoluzione del suo modo di essere. Ma scrivi.
Il tuo partner è stato più distante ultimamente? La vertigine prodotta dall’allontanamento di una coppia genera angoscia e confusione. Non sai cosa succede, ma succede qualcosa. Potrebbe non essere un’infedeltà, ma quando provi a parlare con il tuo partner, lui si avvicina e dice che non succede assolutamente nulla.
Sebbene sembri contraddittorio, la mancanza di discussioni di coppia può essere un segno di infedeltà emotiva. Il tuo partner non è interessato a litigare. Innanzitutto perché la sua testa è altrove (o in un’altra persona), e in secondo luogo perché la relazione non gli interessa più e qualsiasi discussione è improduttiva. Perché cercare di aggiustare qualcosa che non ti interessa?
I cambiamenti negli orari e nelle routine quotidiane sono sempre una bandiera rossa nella relazione. Soprattutto se non contano su di te e te lo dicono di sorpresa. Ora va in palestra a un orario diverso dal solito. O semplicemente vai in palestra adesso! Infedeltà o desiderio di condurre una vita più sana? La risposta, amico, è nell’aria.
All’inizio di un’infedeltà emotiva, quando il tuo partner non si è ancora reso conto che sta legando pericolosamente con un’altra persona, può parlarti costantemente di lui. Lo menziona nelle sue conversazioni con la naturale ammirazione di qualcuno che conosce qualcuno che gli piace. E questo non è male. Non ancora Il problema arriva quando inizia a mentire, imbrogliare o nascondersi.
Cambiare amicizia è possibile per tutta la vita e non deve implicare l’infedeltà. Ma se non incontri i suoi nuovi amici e lei sta facendo del suo meglio per non includerti in quei nuovi piani, potrebbe fare di più che preservare il suo tanto necessario spazio tutto suo.
Un’attenzione speciale merita un comportamento molto tipico degli infedeli emotivi che consiste nel criticare o lamentarsi di cose di cui prima non hanno detto nulla. Sta rivendicando i suoi diritti di coppia o ti sta paragonando all’altra persona?
Come puoi vedere, ci sono tanti segnali quante sono le domande sull’infedeltà emotiva. Quindi, prima di continuare a riflettere e impazzire pensando di essere geloso, paranoico e insicuro, faresti meglio a parlare con il tuo partner. Ma non escludete che vi neghi tutto, che le infedeltà debbano essere negate. E se non sei convinto dopo il discorso, vai al più fedele rilevatore di infedeltà.
Se la maggior parte dei segni di infedeltà sono relativi e possono essere dovuti ad altre cause, lo stesso non è il caso del telefono cellulare. Il telefono del tuo partner, senza dover invadere la sua privacy, ti darà la conferma di cui hai bisogno che il tuo partner è infedele.
Perché il tuo ragazzo ora intraprende lunghe conversazioni tramite chat, WhatsApp o in uno dei social network. Perché è astratto mentre parla e poi non commenta nulla. Perché ora non lascia il cellulare nemmeno quando va in bagno (soprattutto quando va in bagno), perché il telefono è diventato un’estensione del suo corpo e perché (cosa molto importante) non lo lascia mai a portata di mano.
Mettere il telefono a faccia in giù sul tavolo, spegnere l’audio, rispondere ai messaggi solo quando non sei davanti a te, andare a letto più tardi per poter parlare con l’altra persona o bloccare il cellulare con una password quando non lo facevi prima sono altri segnali di allarme. E ancora di più se ora sei anche troppo zelante con il tuo computer.
Con tutti questi segnali puoi sederti con il tuo partner e affrontare la situazione. Se l’infedeltà sessuale viene spesso negata, l’infedeltà emotiva viene negata ancora di più. Potrebbe persino negartelo perché lui stesso non è consapevole di essere infedele. Ma eccoti qui per chiarire le cose.
Tutti possiamo incontrare un’altra persona e lasciarci abbagliare da lei. Lì possiamo fermare quella relazione incipiente o promuovere il legame. Se viene promosso il legame emotivo o sentimentale, è inutile se non c’è sesso, perché è infedeltà. L’infedeltà emotiva implica una relazione molto stretta tra due persone che è dannosa per la fiducia e l’attenzione che presti al tuo partner.
La fiducia è la chiave di tutta questa faccenda. Il tuo ragazzo ha trovato una persona che lo ammira, con la quale si sente amato, con la quale è più a suo agio. E non dorme con lei con lei in modo che non ci sia infedeltà? Bene, ma la relazione si sta deteriorando perché gli incontri con l’altra persona sono nascosti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli