Advertisements

Come ridurre naturalmente le dimensioni del naso grande

Advertisements
Advertisements

Se sei preoccupato per un naso prominente che sembra troppo grande nei selfie o che ti fa sentire a disagio quando ti guardi allo specchio, ci sono metodi semplici e naturali per ridurne l’aspetto. Analizziamoli insieme.

Grande naso: il trucco come soluzione

Advertisements

Uno dei metodi più efficaci per ottenere un aspetto più affilato e meno prominente per il tuo naso è il trucco correttivo. Questa tecnica, utilizzata da tempo nel mondo del cinema e della fotografia, utilizza giochi di luce e ombra per ridurre visivamente le imperfezioni.

Il contouring, popolare grazie alle sorelle Kardashian, è un grande alleato per ridisegnare e dare dimensione a varie parti del viso e del corpo. Avrai bisogno di un illuminante opaco in polvere, un bronzer opaco (niente glitter o satinatura) che non sia né troppo chiaro né troppo scuro e, infine, la scelta dei pennelli è essenziale. L’ideale è averne tre: uno grande per sfumare, uno piccolo con la punta angolare e morbida, e un altro con le setole rigide ma piatto.

Per un naso tozzo

Per affinare un naso che sembra “paffuto”, basta evidenziare il centro, che diventa il punto focale, utilizzando un bronzer opaco e un pennello angolare per scurire i lati delle narici. Bisogna fare attenzione a non creare macchie scure e antiestetiche: si consiglia infatti di sfumare con un pennello da blush una volta ottenuto il risultato desiderato.

Per un naso affilato

Se il naso sembra particolarmente sottile o affilato, devi usare lo stesso bronzer opaco con pennello angolare per lavorare sulla punta e poi usare un pennello piatto o una spugna angolare per illuminare il centro ed i lati del naso.

Se la base del tuo naso è larga

Se il naso appare largo alla base, basta scurire con il bronzer il dorso del naso per allungarlo visivamente e poi procedere con l’illuminazione delle altre aree.

Le sopracciglia

Le sopracciglia sono un altro elemento molto utile per creare un’illusione ottica che può aiutare a minimizzare la dimensione del naso. Per lavorare sulle sopracciglia, avrai bisogno di pinzetta, matita per sopracciglia o ombretto, e cera per stabilizzare i peli.

  • Se il naso è largo: avvicina le sopracciglia per equilibrare la larghezza del naso.
  • Se il naso è troppo lungo: rimuovi l’eccesso di peluria delle sopracciglia per renderle più distanti.

Il miglior correttore nasale sul mercato

Per chi ha un naso grande con qualche piccola imperfezione, il contouring è un’ottima opzione per mascherare, ma gli esperti suggeriscono anche l’uso di un correttore nasale. Al momento, il prodotto più apprezzato per la correzione di piccole imperfezioni è Rhino Correct.

Rhino Correct è un correttore nasale realizzato in silicone medico che aiuta a correggere piccole malformazioni del naso. Questo prodotto ha riscosso un grande successo ed è considerato un’ottima alternativa alla rinoplastica, soprattutto per i casi meno gravi.

Grazie a Rhino Correct, la cartilagine del naso viene gradualmente modellata, di pochi millimetri al mese. È molto facile da applicare; basta indossarlo sul naso tutti i giorni per almeno 15 minuti.

Per coloro interessati a saperne di più clicca qui

Utilizzando Rhino Correct, si può aspettare i seguenti risultati:

  • Solleva la punta del naso
  • Restringe sia le narici che la punta
  • Riduce la larghezza del setto nasale
  • Corregge il naso a patata o altre imperfezioni in questa zona del viso
  • Elimina la gobba e leviga il dorso del naso
  • Ristabilisce la simmetria, migliorando l’aspetto globale del viso
  • Migliora la respirazione
  • Non lascia cicatrici o segni.

In quanto prodotto unico ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o su piattaforme di e-commerce. L’unico modo per procedere all’acquisto è tramite il sito ufficiale del prodotto. Dopo aver completato il modulo di acquisto, in rispetto della privacy dell’acquirente, si riceverà una telefonata per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro con sconto del 40% e spedizione gratuita. Puoi pagare con carta di credito, Paypal o in contrassegno.

Condividi