Argomenti trattati
Per lavorare sulla forma delle gambe e renderle ideali, è fondamentale fare alcuni esercizi specifici. Non è necessario andare in palestra per questo tipo di allenamento, in quanto si può tranquillamente fare un’efficace sessione di allenamento a casa senza alcun problema.
Esercizi efficaci per modificare le gambe
Per ottenere gambe affusolate e ben definite, è consigliabile svolgere un allenamento specifico. Ecco una serie degli esercizi più efficaci per lavorare sulle gambe.
Squat ampio
Stare in piedi con le mani ai fianchi. Quando ti abbassi, alza le mani davanti a te. Mantieni la schiena e la testa perfettamente dritta durante tutto l’esercizio. Il movimento deve essere costante e controllato, concentrandoti il più possibile e cercando di coinvolgere i muscoli del corpo centrale.
Scarabeo
Mettetevi a terra e appoggiatevi sulle mani e sui talloni. Le ginocchia dovrebbero inizialmente essere piegate a 90 gradi. Spingi le scapole indietro e apri il torace. Durante l’esercizio, spingi indietro i fianchi e stendi le gambe in modo controllato.
Push-up con i polpacci
Stare in piedi in posizione normale e stendere le braccia in alto. Spingi il corpo verso l’alto sulle punte dei piedi e cerca di sollevarti il più possibile. Durante la discesa, assicurati che il movimento sia completamente controllato.
Squat statico
Appoggiati alla parete con la schiena e allinea i piedi con le spalle. Mantieni le braccia vicino al corpo e spingi le mani e la testa verso la superficie dura. Scendi con i fianchi fino a quando le cosce e il busto formano un angolo di 90 gradi. Presta molta attenzione a mantenere le ginocchia flesse e i piedi a terra. Mentre sei in questa posizione, cerca di coinvolgere anche i muscoli del corpo centrale.