Come rassodare rapidamente le gambe attraverso l’allenamento fisico

Se sognate di avere gambe ben tonificate in tempi rapidi, noterete che vi sono molti sport perfetti per questo obiettivo. Se le gambe rappresentano il vostro grosso problema e desiderate rinforzare e consolidare questa zona del corpo, la soluzione principale è di praticare un’attività fisica adatta alle vostre specifiche necessità. Numerosi sport possono favorire gambe forti e scolpite in un breve periodo. Tra questi, oltre all’inevitabile running e alla bicicletta, ci sono anche lo nuoto, la kick boxing e anche lo yoga.

Le attività sportive che contribuiscono a snellire e tonificare le gambe sono tantissime, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Dopo aver identificato lo sport più idoneo alle vostre necessità, potreste incorporare alcuni esercizi semplici ma efficaci al fine di rinforzare ulteriormente le gambe.

Per iniziare, vi suggerisco di praticare step, affondi, squat e utilizzare la cyclette. Potreste anche aggiungere al vostro solito training alcune attività che vi suggerirò a seguire:

Il primo esercizio si svolge stando in piedi. Appoggiate le mani sulla schiena di una sedia mantenendo la schiena diritta. Risollevatevi sulle punte dei piedi, mantenete la posizione per 5 secondi poi tornate alla posizione iniziale. Eseguite l’esercizio per 20 ripetizioni suddivise in tre serie.

Il secondo esercizio si realizza distesi a terra con la schiena, con le braccia lungo il corpo. Sollevate le gambe ad angolo retto. Aprite e chiudete le gambe incrociando le punte dei piedi, poi apriteli ancora. Continuate con il movimento per 25 volte ripartite in tre serie.

Infine, il terzo esercizio si attua in piedi: i piedi devono essere distanziati alla larghezza delle spalle, con le mani dietro la schiena. Muovete il piede destro indietro appoggiando la punta, contraendo glutei e addominali, quindi portatelo in avanti, poggiando il tallone. Ripetete con l’altra gamba e realizzate 25 ripetizioni per tre serie.

Foto di Fay Srikanchana, provenienti da Pinterest.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Sorseggiare e mettersi in forma: bevande ipotoniche, isotoniche e ipertoniche

Esercizio fisico e perdita di peso – Riesci a sgonfiarti e perdere peso

Leggi anche