Fondere i grassi senza esercizio fisico è l’aspirazione non solo dei pigri, ma esistono vari metodi e attività che facilitano la combustione dei grassi in modo alternativo. Ovviamente, mantenere uno stile di vita attivo e prestare particolare attenzione alla dieta è fondamentale, ma non è inevitabile frequentare una palestra o fare esercizio a casa per dimagrire. Ecco a voi alcuni sistemi alternativi per diminuire il peso corporeo senza la necessità di esercitarsi.
Dissolvere i grassi senza esercizio fisico
Un bel bagno caldo non solo offre un ottimo modo di rilassamento, ma secondo studi dell’Università di Loughborough, trascorrere circa un’ora in una vasca piena d’acqua a 40°C, permette di bruciare fino a 130 kcal. Una sorprendente attività che facilita la combustione dei grassi senza necessità di fare sport, è guardare la televisione seduti su un fitball. Questa attività aiuta a smaltire circa 300 kcal l’ora, oltre a tonificare i muscoli e migliorare la postura corporea.
Mangiare cibi freddi può aiutare a bruciare calorie, infatti, il corpo consuma energia per riportare la temperatura interna al livello normale. Consigliamo quindi di consumare una granita casalinga, evitando l’aggiunta di zuccheri. Un esempio può essere la granita di caffè, che aggiunge anche i benefici dell’acido clorogenico.
Ridere è un modo efficace per perdere peso, permettendo di bruciare fino a 100 kcal in un’ora. Suggeriamo quindi di riservare un po’ di tempo ogni giorno per esprimere risate anche se non c’è niente di particolarmente divertente. La pratica dell’hula hoop può far bruciare fino a 380 kcal all’ora, oltre ad essere utile per modellare fianchi e addome.
Dipingere un muro è un altro metodo per perdere peso mentre si fa qualcosa di utile per la casa. Accendete la musica e iniziate a dipingere: dopo un’ora di lavoro avrete bruciato ben 400 kcal.