Ci sono numerose donne che anelano ad avere sopracciglia spesse e ben fornite. Purtroppo, in passato, l’uso eccessivo delle pinzette potrebbe aver causato l’opposto, rendendo fondamentale l’impiego di metodi semplici ma potenti per favorire la loro rigenerazione. Oggigiorno avere sopracciglia piene è tendenza, ma se le tue sono diradate, saprai che non è un processo immediato il loro ispessimento. Devi essere paziente, però seguendo i nostri suggerimenti, potrai promuovere l’attività dei follicoli e accelerare la crescita del pelo.
Sopracciglia: tecniche per favorirne la crescita
Per stimolare la rapida crescita delle sopracciglia è indispensabile idratarle durante le ore notturne. Esistono vari prodotti facilmente ottenibili come l’olio di cocco e l’olio extra vergine di oliva. Tra tutti, l’olio di ricino risulta essere il più efficace in quanto contiene proteine che incentivano la crescita delle sopracciglia. Anche la vaselina si rivela molto utile per trattenere l’umidità nel pelo, prevenendo la disidratazione e favorendo la crescita. Sul mercato si possono trovare sieri specifici arricchiti di vitamine e peptidi in grado di stimolare la crescita delle sopracciglia.
Per rinforzare la crescita, è importante pulire le sopracciglia e la pelle del viso quotidianamente in maniera approfondita. Utilizzate un detersivo appropriato e optate per l’acqua fredda per rimuovere ogni residuo di sapone. Esfoliate la pelle del viso almeno due volte a settimana per rimuovere le cellule morte e stimolare la crescita del pelo. Spazzolate le sopracciglia quotidianamente con una spazzola per sopracciglia facilmente reperibile sul mercato. È imperativo evitare l’uso delle pinzette sulle sopracciglia per almeno 3 mesi, nel corso di questo periodo, è necessario far crescere liberamente i peli.
L’alimentazione riveste un ruolo fondamentale, devi consumare cibi ricchi di acidi grassi omega-3, vitamine A, vitamina E e acido lattico. Introduce nelle tue diete salmone, cavolfiori, noci, patate, spinaci, mandorle, avocado, broccoli, olive e pomodori. Pratica regolarmente attività fisica, così stimolerai le ghiandole a produrre oli naturali che aiutano il pelo a crescere rigoglioso. Inoltre, migliorerai la circolazione del sangue, portando più sangue alla pelle che ne beneficia.
Se sei particolarmente stressata, potrebbero sorgere problemi nella crescita rapida delle sopracciglia. Prova a fare meditazione o yoga, oppure ti consigliamo di uscire con gli amici, fare una passeggiata rilassante o un massaggio per rilassarti. Anche la presenza di allergie e squilibri ormonali possono causare un rallentamento nella crescita dei peli o addirittura la loro caduta. L’uso di alcuni farmaci può compromettere la salute di peli e capelli. In tutte queste situazioni, è opportuno consultare il medico.