Come prepararsi fisicamente prima dell’arrivo dell’estate: il test del costume da bagno

Molti temono il momento del bikini, ma ritornare in forma attraverso l'esercizio fisico è facile e piacevole.

Con l’estate alle porte, è tempo di prepararsi per la prova del costume. È il momento di concentrarsi sulla perdita di peso, per eliminare i chili in eccesso accumulati nel periodo invernale. Se temete di non farcela, non vi preoccupate! Questa guida vi spiegherà come dimagrire con passi semplici e concreti. Diamo una rapida occhiata alle attività che vi aiuteranno a tornare in forma per l’estate.

Fare esercizio fisico è benefico per il corpo e la salute

Un modo efficace per dimagrire è fare regolare esercizio fisico, preferendo quelli che coinvolgono tutti i muscoli del corpo. Oltre alla ginnastica, bisogna seguire anche una dieta equilibrata, perché il benessere fisico si ottiene anche a tavola. Una dieta equilibrata non significa nutrirsi solo di cibi insipidi, ma scegliere alimenti sani e attrattivi per il vostro palato.

Adesso, esploriamo alcune attività suggerite per essere in forma entro l’estate.

Correre

La corsa è uno degli sport più efficaci per mantenere il corpo in forma. È un’attività complessiva che coinvolge tutti i muscoli del corpo, e non solo le gambe come spesso si pensa. I muscoli addominali e i fianchi traggono particolare beneficio dalla corsa, aiutando anche a bruciare le calorie in eccesso. Se pesate 80 chili e percorrete due chilometri, avrete bruciato all’incirca 160 calorie.

Incrementare progressivamente la distanza percorsa può essere un efficace stimolo per superare i propri limiti. Vi suggeriamo anche di fare almeno 8000 passi al giorno, magari scegliendo di camminare invece di prendere i mezzi o la macchina per andare al lavoro.

Nuoto

Il nuoto è un’ottima alternativa alla corsa. Contrariamente a questa, il nuoto consente di bruciare molte più calorie, fino a 280 Kcal per ogni ora di attività. Il nuoto offre inoltre la possibilità di alternare diversi stili, consentendovi di rinfrescarvi nei giorni più caldi. Per praticarlo, è necessario iscriversi in una palestra o in una piscina.

Esercizi a casa

Se non vi va di uscire, è possibile fare attività fisica anche in casa, ad esempio facendo serie di addominali e piegamenti, o squat senza peso.

Integratori alimentari

Esistono anche integratori alimentari, come Piperina e Curcuma plus, che possono aiutare a perdere peso. Si tratta di un integratore a base di Piperina e Curcuma, arricchito dal Silicio Colloidale, fondamentale per la salute della pelle, dei legamenti, dei tendini e delle ossa. Le analisi hanno dimostrato che la Piperina inibisce la comparsa di nuove cellule adipose, regolando il metabolismo dei grassi e dei carboidrati, mentre la Curcuma favorisce la depurazione dell’organismo.

Perché scegliere Piperina e Curcuma plus

Piperina e Curcuma plus è uno dei pochi prodotti efficaci per perdere peso rapidamente, accelerando il metabolismo e bruciando i grassi in eccesso. È un prodotto 100% naturale, made in Italy, acquistabile solo sul sito ufficiale. È possibile effettuare il pagamento alla consegna.

Non dimenticate di pensare anche al vostro beachwear. Su Amazon troverete numerosi modelli a prezzi vantaggiosi.

Lascia un commento

Come prevenire la necessità di un intervento di liposuzione

Due modi naturali per combattere la cellulite: recensioni

Leggi anche