Argomenti trattati
Vi presentiamo un metodo efficace per ridurre le rughe e per raggiungere una pelle visibilmente idratata e ringiovanita sul viso: una maschera fatta in casa con acido ialuronico. Dopo averla applicato, vedrete un miglioramento e un aspetto più giovane della pelle.
Creazione di una maschera per il viso con acido ialuronico a casa
La creazione di una maschera per il viso con acido ialuronico è più semplice di quanto si possa pensare e richiede solo alcuni ingredienti chiari e semplici.
Il primo è naturalmente il gel di acido ialuronico, che dona un enorme effetto idratante, permettendo di ripristinare la pelle e di rimpire le rughe. Devi anche mescolare l’olio di jojoba, un naturale prodotto ricco di vitamina E e l’olio essenziale di neroli, eccellente per rendere la pelle più elastica.
Pertanto, gli ingredienti per preparare questa maschera per il viso sono:
- 10 gr di gel di acido ialuronico
- 3 gr di puro olio di jojoba
- 1 goccia di olio essenziale di neroli
In una ciotola di vetro, mescola i tre ingredienti fino a ottenere una miscela omogenea. A questo punto, la maschera è pronta per essere utilizzata.
Come applicare la maschera fatta in casa con acido ialuronico
Per ottenere il massimo dei benefici dalla maschera che hai fatto, applicala uniformemente su viso e collo. Devi lasciarla riposare per circa 30 minuti.
Dopo il tempo di esposizione, la maschera verrà assorbita, quindi non è necessario risciacquare con acqua come di solito.
Se la maschera non è ancora completamente assorbita dalla pelle del viso, ti consigliamo di fare un massaggio per rimuovere eventuali eccedenze e residui di miscela.
Ti consigliamo di ripetere il trattamento una volta a settimana.
I vantaggi della maschera di acido ialuronico
I vantaggi di questa maschera sono molteplici. Infatti, è un ottimo rimedio per mantenere la pelle giovane per un periodo più lungo e per rendere le rughe meno evidenti.
Dopo la prima applicazione, noterai che la pelle del tuo viso sembrerà molto più levigata e idratata.