Argomenti trattati
Per ottenere un corpo ben modellato, molti dipendono unicamente da una dieta rigida e dall’esercizio fisico. Sebbene sia senza dubbio un metodo efficace, a volte nemmeno una nutrizione equilibrata e l’attività fisica sono sufficienti per raggiungere l’obiettivo desiderato. Per perdere quei centimetri in eccesso nelle aree problematiche del corpo, l’uso di creme dimagranti è necessario. Questi prodotti possono assicurare una riduzione del volume del grasso, tonificando cosce e glutei.
Essi inoltre possono aiutare a ridurre quei centimetri in eccesso in girovita che tanto ci danno fastidio. Approfondiamo quindi cosa sono esattamente le creme dimagranti e come prepararne alcune a casa utilizzando ingredienti semplici e facilmente disponibili.
Cosa sono le creme dimagranti?
Le creme dimagranti permettono un’azione intensiva, in grado di colpire l’adipe localizzato nelle zone critiche del corpo. Possono aiutare a diminuire la circonferenza della vita e a sconfiggere l’antiestetica pancetta che spesso risulta arduo eliminare. Queste creme raggiungono i loro obiettivi grazie alla loro azione sul pannicolo adiposo. Riducono l’effetto della cellulite, che è particolarmente concentrata in alcune aree come pancia, glutei, gambe e cosce.
Queste creme funzionano attraverso gli ingredienti che sono presenti in quasi tutte le creme dimagranti. Questi ingredienti sono accuratamente selezionati per combinare due effetti molto utili. Infatti, da un lato stimolano la lipolisi, accelerando la degradazione dei grassi, mentre dall’altro riducono la lipogenesi, che significa inibire la formazione di nuovi acidi grassi.
Alcune creme dimagranti contengono sostanze attive di origine ormonale che contribuiscono a accelerare il metabolismo lipidico, facilitando in questo modo la scomparsa del grasso in eccesso localizzato. Questo tipo di creme dovrebbe essere usato con cautela e solo dopo aver consultato un medico.
Creme dimagranti fai da te
Sul mercato esistono numerose creme dimagranti che sono molti efficaci. Tuttavia, il loro prezzo può rappresentare un ostacolo per alcune persone. Per questo motivo, vogliamo suggerirvi alcune ricette per preparare le vostre creme dimagranti a casa.
Se volete provare a realizzare alcune creme dimagranti efficaci direttamente nella vostra cucina, potete seguire le ricette che vi proponiamo qui di seguito.
Crema rassodante al caffè
Se oltre a modellare il corpo volete anche rassodare, questa crema è quella che fa per voi. Gli ingredienti principali sono caffè e cacao, due elementi benefici per la pelle. Questa è una ricetta molto semplice e veloce che ciascuno di noi può preparare a casa senza problemi.
Prima di tutto, è necessario mescolare in una ciotola due cucchiai di caffè in polvere e due cucchiai di cacao amaro. Dovrete poi aggiungere un po’ di acqua tiepida, fino a raggiungere la consistenza desiderata. La crema preparata va applicata su cosce, fianchi e glutei. Dopo un po’ di tempo, risciacquate bene con acqua tiepida e quindi applicate una crema idratante.
Crema snellente al tè verde
Preparare una crema snellente al tè verde è molto semplice. L’ingrediente principale è il tè verde; se utilizzate le bustine, dovrete aprirle e versare il loro contenuto in una tazza. Dovrete poi aggiungere l’acqua tiepida poco a poco, mescolando fino ad ottenere una consistenza adatta ad essere applicata sul corpo. Lasciate in posa per un po’ di tempo, poi risciacquate con abbondante acqua.
Ricordiamo anche che su Amazon è possibile ordinare le migliori creme dimagranti. Vi segnaliamo le due più vendute.