Advertisements

Come posso esercitarmi per ridurre la dimensione delle cosce utilizzando la bicicletta stazionaria?

Advertisements
Advertisements

Modellare le gambe utilizzando la bicicletta stazionaria: qual è la frequenza e la durata ideale dell’allenamento? Prima di tutto, dovreste sapere che questo specifico strumento è altamente consigliato per tonificare soprattutto le gambe, ma per ottenere degli effetti positivi è fondamentale l’allenamento costante.

Advertisements

Come abbiamo già menzionato in passato, non è utile allenarsi casualmente, ad esempio due o tre volte al mese, con la speranza di perdere peso o tonificare il corpo in modo efficace. Per ottenere veramente dei risultati, è cruciale allenarsi con rigore e costanza.
Per questi motivi, oggi abbiamo scelto di suggerirvi un valido programma di allenamento con la bici stazionaria. Tuttavia, per tonificare l’intero corpo, vi consigliamo di abbinare l’allenamento sulla bike con la corsa e l’esecuzione di esercizi specifici, a partire da quelli mirati alle gambe, naturalmente.
Detto ciò, se finora avete avuto uno stile di vita prevalentemente sedentario, il primo passo sarà quello di iniziare ad allenarvi progressivamente. Allenatevi tre volte a settimana. Nella prima settimana, cominciate con 5 minuti di riscaldamento, seguiti da 15 minuti di bike a velocità moderata, e infine 5 minuti di recupero. Mantenete questo schema anche durante la seconda settimana.
A partire dalla terza settimana, potete continuare con 5 minuti di riscaldamento, seguiti da 20 minuti sulla bike e da 5 minuti di recupero. Gradualmente, nelle settimane a seguire, aumentate i minuti sulla bici stazionaria, fino ad arrivare a un minimo di 30 minuti di allenamento.
Come abbiamo notato, per rafforzare al massimo le gambe vi raccomandiamo di integrare nella vostra routine anche altri sport ed esercizi, come la camminata veloce sul tapis roulant o all’aperto, e gli esercizi mirati alle gambe, come squat, affondi, salti con la corda, ecc. Non vi resta che avviare il vostro allenamento!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli