Argomenti trattati
La zona dell’interno coscia è un’area del nostro corpo che può essere problematica. Essa tende ad accumulare grasso che può essere difficile da eliminare. Tuttavia, con esercizi specifici da fare a terra per l’interno coscia, si può migliorare il tono muscolare.
Una coscia interna flaccida è a volte il risultato dell’invecchiamento: questa parte del corpo perde naturalmente tono col passare del tempo. Accanto a un piano alimentare mirato e una costante attività fisica, si dovrebbero affiancare esercizi specifici da fare a terra per l’interno coscia.
Il primo esercizio per l’interno coscia da eseguire a terra è il pattinaggio. Avrai bisogno di un tappetino e deux piccoli asciugamani. Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia e posiziona gli asciugamani sotto i piedi. Spingendo con i piedi sul pavimento, apri e chiudi le gambe. Completa tre serie da 20 ripetizioni.
Stenditi sul tappetino a stomaco in giù, apri le gambe, piegale e porta i talloni insieme in modo che si tocchino. Premi i talloni uno contro l’altro e mantieni la pressione per 20 secondi. Rilassa i muscoli per 30 secondi e poi ripeti l’esercizio altre 3 volte.
Posizionati sul tappetino appoggiando il peso del corpo sulle ginocchia e gli avambracci. Mantieni lo sguardo rivolto verso il basso e fai attenzione a non incurvare la schiena. Ora solleva la gamba destra e stendila completamente. Muovila verso sinistra fino a raggiungere l’edge del tappetino con l’estremità del piede. Riprendi quindi la posizione di partenza. Svolgi tre serie da 20 ripetizioni per ciascuna gamba.
Sdraiati sul tappetino sul lato destro e appoggia la testa sul braccio destro. Piega la gamba sinistra e metti il piede dietro al ginocchio destro . Estendi completamente la gamba destra, posiziona il piede in modo perpendicolare e sollevala. Ritorna poi alla posizione iniziale. Completa tre serie da 20 ripetizioni per ciascun lato.
Sdraiati in posizione supina, con le braccia lungo i fianchi, unisci le gambe e sollevali distese in alto. Apri e chiudi le gambe mantenendole distese. Puoi mantenere le gambe dritte appoggiandoti a una parete. Completa tre serie da 20 ripetizioni.
Per ottenere risultati visibili, tutti i suddetti esercizi devono essere svolti almeno quattro volte a settimana. Aggiungete anche ad altri esercizi mirati per l’interno coscia altre attività fisiche, come corsa, camminata veloce o salto della corda.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli