Advertisements

Come perdere peso passeggiando in montagna: Suggerimenti e consigli

Advertisements
Advertisements

Man mano che ci avviciniamo alle vacanze, spesso tendiamo a mettere da parte le nostre abitudini salutari e uno stile di vita equilibrato. Tuttavia, possiamo utilizzare il tempo di vacanza per trarne beneficio e rimanere in forma. Cosa può essere più rilassante ed efficace per perdere peso di una lunga passeggiata sulla montagna?

Perdere peso camminando in montagna: come farlo?

Se stiamo progettando una vacanza lontano dalla città e abbiamo scelto la montagna, non dobbiamo preoccuparci di perdere la forma fisica.

Advertisements

Saremo contenti di sapere che camminare tra le vette può aiutarci ad
dimagrire e bruciare calorie facendo poco sforzo, rapidamente e divertendoci!

In generale, perdere peso passeggiando è possibile ed è un’opzione ottima per chi non ha molto tempo da passare in palestra. Camminare in montagna offre ulteriori vantaggi: l’aria fresca e vivace, i percorsi vari e accidentati, la compagnia di persone che condividono i nostri interessi, tutti questi aspetti contribuiscono al nostro benessere fisico e mentale, favorendo una perdita di peso leggera.

Camminare è un’attività ideale per bruciare calorie, e se il percorso include salite e discese, il numero di calorie consumate sa aumentare fino al 40%. Oltre alla perdita di peso, camminare in montagna ci aiuta a tonificare muscoli delle gambe e glutei, soprattutto se pratichiamo trekking.

Perdere peso camminando in montagna: benefici

In aggiunta ai vantaggi fisici, come l’aiuto al sistema cardiovascolare e la perdita di peso, camminare in montagna favorisce un grande benessere mentale. Stare all’aperto, respirare aria pulita e stare a contatto con la natura ci permette di rilassarci e dimenticare i problemi quotidiani, migliorando le nostre performance e facilitando la perdita di peso.

Perdere peso camminando in montagna: consigli

Un viaggio in montagna richiede una preparazione sia fisica che mentale dato che non è un’esperienza così semplice come potrebbe sembrare. Pertanto, prima di iniziare a camminare o a fare trekking in montagna, assicuriamoci di avere tutto quello che serve per iniziare, di essere in buona forma fisica e che il tempo sia favorevole. Questo ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo: perdere peso camminando in montagna.

Prima di partire, dobbiamo pianificare il nostro percorso, calcolare il peso dello zaino, scegliere percorsi non completamente pianeggianti e prevedere di camminare a un ritmo sostenuto. Tutti questi fattori ci aiuteranno a calcolare le calorie che bruceremo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli