Advertisements

Come funziona il massaggio anticellulite e quali vantaggi offre

Advertisements
Advertisements

La cellulite rappresenta un disagio con cui quasi tutte le donne devono fare i conti. Circa l’80% delle donne infatti ne è colpita, anche se non tutti sanno che la cellulite è una forma di malattia.

La condizione infiammatoria del tessuto connettivo può derivare da numerosi fattori, tra cui un’alimentazione scorretta, squilibri ormonali o problemi di circolazione.

Advertisements

Tuttavia, ci sono vari modi per combattere la cellulite, dall’attività fisica regolare a un’alimentazione più sana. Inoltre, uno strumento efficace che si può usare contro la cellulite è il massaggio anticellulite.

Questo tipo di massaggio è molto popolare nei centri di bellezza specializzati, ma può essere facilmente eseguito anche a casa. In combinazione con un regime alimentare sano e una routine di esercizi fisici regolari, il massaggio anticellulite può fornire risultati impressionanti nel contrastare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Durante una sessione di massaggio anticellulite, si utilizzano movimenti rotatori dal basso verso l’alto per stimolare il flusso sanguigno dai tessuti al cuore. Questo tipo di massaggio può durare all’incirca un’ora e prevede l’utilizzo di diverse tecniche a seconda dei casi, tra cui il pizzicottamento, le frizioni, e le pressioni.

Particolarmente utile può essere eseguire un massaggio anticellulite immediatamente dopo la doccia, poiché la pelle è molto più ricettiva e malleabile, rendendo il massaggio più efficace. Un olio di mandorla può facilitare l’esecuzione del massaggio, ma si possono utilizzare anche prodotti a base di caffeina. Tre massaggi anticellulite a settimana per circa 20 minuti possono fornire risultati significativi.

Le gambe e i glutei sono le parti del corpo più colpite dalla cellulite, quindi è importante che il massaggio anticellulite sia eseguito accuratamente in queste zone. Infatti, le gambe e i glutei sono le parti del corpo più soggette a ritenzione idrica, che è la causa principale della formazione della pelle a buccia d’arancia.

Infine, oltre al massaggio anticellulite e a un’alimentazione sana ed equilibrata, un altro importantissimo contributo può arrivare dal mondo dell’abbigliamento, in particolare dai leggings snellenti. Questi leggings agiscono su aree critiche del corpo femminile quali gambe, addome, fianchi e glutei, aiutando a ridurre gli inestetismi della pelle e migliorando l’elasticità della stessa. Tale prodotto non è disponibile nei negozi fisici o su siti di e-commerce online, ma può essere acquistato esclusivamente dal sito ufficiale del prodotto.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli