Advertisements

Come fare per selezionare la giusta crema dopo sole?

Advertisements
Advertisements

Prodotti per il dopo sole

Diversi prodotti sono disponibili sul mercato per fornire il finale perfetto alla vostra giornata in spiaggia. Se amate avere la pelle abbronzata ma tenete anche alla salute della vostra pelle, i prodotti per il dopo sole sono indispensabili.

Advertisements

Solo la crema solare non è sufficiente per garantire una protezione totale dai raggi UV, motivo per cui esistono specifici prodotti per il dopo sole. La funzione principale di un classico dopo sole è reidratare e rigenerare la pelle dopo un’esposizione prolungata al sole, rendendo l’abbronzatura più duratura.

Nonostante l’opinione comune, le normali creme idratanti non sono in grado di eseguire lo stesso compito lenitivo dei prodotti dopo sole e, quindi, sono totalmente inefficaci contro gli effetti di una scottatura. Pertanto, sono consigliate come un supplemento al trattamento, mai come un sostituto. Generalmente, i prodotti dopo sole devono essere applicati dopo il ritorno dalla spiaggia, immediatamente dopo la doccia, per eliminare qualsiasi residuo di sabbia, sale o cloro. Dopo aver applicato il prodotto, dovrebbe essere massaggiato fino ad essere completamente assorbito.

È importante tenere in considerazione l’INCI, cioè la composizione chimica del prodotto, al momento dell’acquisto. Questo è particolarmente importante quando il prodotto verrà applicato su bambini. Sono sempre consigliati prodotti delicati, ipoallergenici e dermatologicamente testati: prodotti troppo forti possono causare gravi problemi alla pelle dei bambini.

Quale crema dopo sole scegliere per la pelle

La prima caratteristica da valutare al momento della scelta è la texture del prodotto, che può essere più o meno densa. Questo indica se il prodotto è un gel, olio, crema o latte. Prodotti con una texture più densa impiegano più tempo per essere assorbiti e devono essere lasciati sulla pelle per un periodo più lungo, ma ripagano l’attesa con un’efficacia a lungo termine.

Oltre a mantenere l’abbronzatura, esistono diversi tipi di prodotti dopo sole con effetti “secondari” in base alle diverse esigenze. Ci sono prodotti sul mercato formulati specificamente per essere anche creme anti-età, per respingere zanzare, per combattere la cellulite o semplicemente per essere più profumate. Per pelli sensibili o secche si consigliano prodotti specifici ad azione nutriente intensiva per prevenire l’insorgere di piccole rughe e rossori sparsi.

Prodotti dopo sole su Amazon

Amazon offre un’ampia varietà di creme dopo sole. Di seguito vi proponiamo un elenco dei prodotti più apprezzati sul sito. Cliccando sulle immagini qui sotto è possibile visualizzare il prodotto e la sua gamma di articoli correlati.

  • Protezione Solare Sublime Sun di L’Oréal Paris, Latte Doposole Ricco Riparatore: L’Oréal Paris è spesso sinonimo di qualità quando si tratta di prodotti per la cura personale. Questa crema dopo sole è molto meno densa rispetto alla media dei prodotti attualmente sul mercato, pur avendo tutte le proprietà benefiche di un prodotto a texture densa.
  • Crema idratante dopo sole Moisture Lock di Australian Gold, 473 mL: Questa crema dopo sole di Australian Gold, arricchita con Aloe Vera, contrasta efficacemente le screpolature, l’invecchiamento e le scottature. Utilizza ingredienti naturali come l’estratto di semi di canapa, umettanti naturali e vitamine, in particolare la vitamina E, per garantire una massima idratazione alla pelle.
  • Baby Crema Fluida Calendula di Weleda Italia – 200 ml: Questa crema fluida a base di estratti di calendula è specificamente formulata per i più piccoli, essendo un prodotto ipoallergenico e dermatologicamente testato. Tra gli altri ingredienti vi sono estratti di olio di sesamo, mandorle dolci e camomilla.
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli