Argomenti trattati
Oggi affronteremo due questioni molto importanti che ci sono state poste, ovvero come la gravidanza influisce sul sesso tra coppie e affronteremo anche 6 posizioni sessuali ideali per questa bellissima fase della tua vita, quindi presta molta attenzione.
Come fare l’amore se sono incinta?
Successivamente ti insegneremo i modi per soddisfare i desideri complessi e mutevoli delle donne in gravidanza per continuare ad avere una sessualità completa, in attesa dell’arrivo del piccolo che ti porterà tanta felicità.
«Voglio affetto e tenerezza prima del sesso. Ecco perché è meglio che il mio amante inizi a coccolarmi e abbracciarmi prima dell’atto. A poco a poco il desiderio sessuale aumenterà. Inoltre, in questo stato in cui mi trovo, ci vuole un po’ di pazienza», afferma Andrea, che partorirà entro due mesi.
Non è un segreto che le donne in gravidanza siano piuttosto sensibili e non solo, sono anche molto irritabili in determinati momenti della gravidanza. I genitali sono quasi sempre gonfi e molto reattivi, le sensazioni si moltiplicano per dieci, quindi non è facile da controllare.
Pertanto, devi adottare un atteggiamento adeguato durante questo periodo, quindi sai, devi rilassarti. Cerca di trovare un ambiente di dolcezza, con abbracci, puoi anche provare massaggi con oli, baci appassionati, farti accarezzare dal tuo uomo e farti scaldare poco a poco.
Pensate al sesso orale
Lo dicono tutti: questo è il vero momento del sesso orale. Le donne incinte apprezzano la delicatezza di questa carezza, è quasi un sollievo quando una lingua arriva a baciare queste labbra, è piacevole, calma e amano il poco sforzo e la semplicità che questa posizione offre, allo stesso modo delle donne in gravidanza Tendono a praticare molto di più il sesso orale fino a diventare molto più esperte, quindi sai, fagli tutto il sesso orale che vuoi e puoi 😛 sicuro che sarà felice se lo fai, e quale uomo non lo farebbe?
Quindi entrambi potete darvi molto piacere senza avere fretta, cogliete l’occasione per esplorare più di quanto fate normalmente.
Mettetevi dietro di lei
La posizione della bella addormentata è molto buona in caso di gravidanza, consiste nella donna sdraiata a pancia in giù e aspetta che il suo uomo entri da dietro, è vivamente consigliata durante il primo trimestre di gravidanza perché permette alla futura mamma di riposare (o addirittura dormire sonni tranquilli, come suggerisce il nome).
Alla pecorina
Nel secondo trimestre potete già praticare lo stile alla pecorina, poiché eviterà che lo stomaco del vostro bambino si comprima e gli permetterà di ritrovare l’orientamento e le sensazioni, sicuramente vi divertirete troppo.
Il cucchiaino
Infine, nel terzo trimestre verrà scelto un cucchiaio, è senza dubbio la posizione principale della gravidanza, che è particolarmente gradita alla fine di questo ciclo. E se! Dolcezza e voluttà… ti farà esplodere di passione e amore.
Evita la sodomia
Questa pratica può causare complicazioni di salute in un’area particolarmente microbica. Inoltre, non deve essere usato in alcuni casi (rischio di parto prematuro, gravidanza gemellare, dilatazione della cervice). Solo un medico o un’ostetrica possono dirtelo.
Questi sono senza dubbio 6 ottimi consigli per fare l’amore in gravidanza, allo stesso modo di seguito tratteremo del sesso in gravidanza e di come influisce sulla coppia, dai un’occhiata.
Sesso in gravidanza
Sia le donne che gli uomini lo notano subito: durante la gravidanza, le relazioni sessuali cambiano. Sai come possiamo gestire questo tumulto fisico e psicologico in questo stato? Qui ti diremo tutto ciò che devi sapere sul sesso in gravidanza, alla fine dell’articolo troverai un’ottima guida, ma prima dicci se ti senti identificato con quanto segue.
Sentiamo sempre che potremmo avere rapporti sessuali migliori, un orgasmo migliore o una relazione migliore. Ma quante volte sentiamo il succo di come possiamo comprendere meglio i nostri desideri più profondi e le domande più imbarazzanti? Questo sito ha reclutato Camila Gutiérres, un’esperta terapista sessuale argentina, per aiutarci con i dettagli di cui abbiamo bisogno. Nessun genere, orientamento sessuale o domanda è vietato e tutte le domande rimangono anonime.
Ora, per quanto riguarda la domanda di questa settimana: abbi una vita sessuale sana durante la gravidanza, guarda cosa abbiamo scoperto:
Paziente: io e il mio ragazzo aspettiamo il nostro primo figlio (sono incinta di 4 mesi). Avevamo una vita sessuale sana prima di rimanere incinta, ma da quando abbiamo scoperto la gravidanza, il mio ragazzo sembra aver perso ogni interesse per il sesso (e anche io 🙁). Dice che ha solo paura che il sesso ferisca il bambino, ma sono preoccupata che non sia più attratto dal mio corpo. D’altra parte, è incredibile come mi sento, non mi sono mai sentita più sexy in vita mia che in questo stato, quindi il suo disinteresse mi sta facendo impazzire e non so cosa fare.
Camila: Prima di tutto lascia che te lo dica, Congratulazioni! Questo dovrebbe essere un momento molto emozionante per entrambi, anche con queste frustrazioni che provate con la vostra vita sessuale, non dovreste lasciar andare ciò che sta realmente accadendo. Ricorda che il sesso durante la gravidanza non deve necessariamente essere così diverso dal sesso quando non sei incinta, ma molte persone possono esserne stressate inutilmente, quindi dai un’occhiata a questi sei consigli per avere una vita sessuale sana durante la gravidanza.
1. Digli di rilassarsi
Il sesso durante la gravidanza è molto sicuro. In genere va bene fare sesso fino al momento in cui l’acqua si rompe. Non danneggerai il tuo feto facendo sesso (e no, il tuo ragazzo non «colpirà» il feto con il suo pene o in alcun modo). Tutti i consueti benefici del sesso e dell’orgasmo si applicano ancora, anche se questa volta con una pressione sanguigna più bassa, un sonno migliore, meno dolore, meno mal di testa. Inoltre, alcune donne scoprono di avere un orgasmo più facile durante la gravidanza rispetto a quando non lo sono, quindi divertiti.
Come avvertimento, alcune donne in gravidanza avvertono emorragie durante o dopo il rapporto sessuale. Anche i crampi lievi sono normali. Se vedi una piccola quantità di sangue, non farti prendere dal panico, ma informi il medico al prossimo appuntamento, è meglio che tu sia consapevole di tutto. Naturalmente, chiedi assistenza medica se noti molto sangue o se hai forti dolori.
2. Parlate con il vostro medico
Sebbene sia generalmente accettato che il sesso durante la gravidanza sia sicuro, il medico è l’esperto di ciò che è appropriato per questa situazione unica. In caso di complicazioni durante la gravidanza (come precedenti emorragie, dimissioni o aborti spontanei), il medico potrebbe avere alcune linee guida da seguire in modo da poter avere una gravidanza senza intoppi.
Se non avete ancora parlato di sesso con il vostro medico, fatelo durante il prossimo appuntamento (o fissate un appuntamento speciale per discuterne).
Assicurati che il tuo ragazzo venga all’appuntamento e chiedigli di preparare alcune domande per il medico. Il tuo partner potrebbe semplicemente aver bisogno di essere rassicurato sul fatto che fare sesso non gli causerà alcun danno.
Ascoltare direttamente un medico può essere molto rassicurante.
3. Parla con il tuo partner di ciò che sta realmente accadendo
Tu e il tuo ragazzo avete parlato dello stato della vostra vita sessuale che state realmente vivendo? Il tuo ragazzo conosce le paure e le insicurezze che tutto ciò che dice o fa in te genera? Bene, se non l’avete ancora fatto, è molto importante che voi due iniziate a parlare di ciò che sta accadendo, poiché è il modo migliore per risolvere cose e altro ancora in una relazione stabile.
Rimanere incinta è una pietra miliare nella tua vita e ti influenzerà in molti modi. So che è facile prendere la perdita del sesso come qualcosa di personale, ma molto probabilmente la sua «esitazione» a definirla non ha nulla a che fare con il fatto che non si sente a suo agio con il sesso con te o anche con te in generale. Il tuo ragazzo o tuo marito potrebbero essere nervosi per le finanze, anche per come il bambino influenzerà la tua relazione o come sarà essere genitore, visto che è per tutta la vita. Quindi, sai, non farne un problema più grande.
Prova a dire qualcosa del genere: «Amore, voglio parlarti della nostra vita sessuale. Mi manca davvero entrare in contatto con te nel modo in cui eravamo abituati, e comincio a sentirmi un po’ insicura. Vorrei sapere se sei ancora attratta da me. “Puoi anche chiedere: «Abbiamo ancora un paio di mesi prima che io rimanga incinta, quindi dobbiamo divertirci meglio?» Se lo trovi ancora a disagio, potresti dire: «Voglio sapere che i miei bisogni sono importanti per te e dovresti sapere che l’intimità è una necessità per me in questo momento». Se non riesci a comunicare con lui, potresti voler fissare una sessione con un esperto di coppie o un terapista sessuale, se preferisci in questo modo.
4. Scopri quali posizioni vi fanno sentire entrambi a vostro agio.
Mettere a proprio agio il proprio ragazzo o uomo può essere semplicemente una questione di cambiare posizione. Se il tuo ragazzo ha paura di stare sopra di te, prova invece a rannicchiarti o corri verso il bordo del letto. Sdraiati sulla schiena, copri le gambe fino al bordo e fai inginocchiare il tuo ragazzo tra le tue gambe. Sapere che non ti sta facendo pressione sulla pancia può rendere il tuo uomo più aperto a fare sesso con te.
Tieni presente che il rapporto sessuale non è l’unico modo per voi due di connettervi sessualmente. Ci sono molti altri modi in cui puoi essere intimo: toccarti, fare sesso orale, masturbarti insieme, parlare delle tue fantasie o usare un sex toy. Fare altre cose insieme può aiutare il tuo ragazzo a rilassarsi e a sentirsi più a suo agio nell’intercedere.