Argomenti trattati
Le forchette possono essere eliminate facilmente e rapidamente. Bisogna ricordare che l’utilizzo dell’asciugacapelli non dovrebbe avvenire troppo vicino alle ciocche, dato che il calore intenso può causarle. Mantenere l’asciugacapelli ad una distanza di almeno 15-20 cm risulta essere una buona prassi.
Tuttavia, se sono già comparse, dobbiamo trovare una soluzione. Esistono molti prodotti sul mercato che, se usati sulle estremità dei capelli, consentono di “sigillarle” temporaneamente. Questi hanno un effetto limitato ed è bene considerare un metodo più definitivo. Le nostre nonne usavano bruciarle: una pratica molto pericolosa e obsoleta, ma risolutiva. Dunque, dovremmo cercare un’alternativa più sicura e low-cost per risolvere il problema.
Prima di esporre come eliminare le doppie punte, analizziamo quali sono le cause. Abbiamo constatato che l’uso di un asciugacapelli troppo vicino e a temperature eccessive può favorire la loro formazione, così come l’uso eccessivo di piastre o ferri arricciacapelli. È sempre preferibile usare un termo protettore prima di utilizzare questi strumenti. Questi prodotti in spray devono essere applicati sulle lunghezze e sulle punte e ci aiutano a proteggere i capelli dall’eccessivo calore.
Anche l’uso di elastici e forcine stretti può causare problemi. Infatti, anche se queste non vengono messe sulle punte, tendono a soffocare il capello alla radice, rendendolo sempre più debole e irritato. Dobbiamo ricordare anche che le tinture per capelli possono causare doppie punte, poiché tendono a disidratare i capelli. Le lunghezze dovrebbero sempre essere trattate con prodotti delicati e altamente idratanti, soprattutto se abbiamo i capelli lunghi.
L’uso di schiuma, gel e lacca, infine, deteriora notevolmente la situazione, poiché impediscono una corretta ossigenazione del capello.
Ora che abbiamo capito come prevenirle, vediamo come rimuoverle rapidamente. Esistono vari rimedi sul mercato per le doppie punte, ma attualmente il più efficace e popolare è lo Puntevia. Questo strumento consente di tagliare i capelli in pochissimi minuti, senza forbici e senza dover andare dal parrucchiere. Le maniglie in gomma sono molto comode e grazie ad un interruttore si può cambiare rapidamente la direzione del taglio per le doppie punte. È facile da usare sia per i destrimani che per i mancini, ed è molto intuitivo grazie alla sua tecnologia a led.
È stato nominato prodotto dell’anno per la sua praticità e il suo eccellente rapporto qualità-prezzo, una caratteristica da non sottovalutare.
Le lame sono progettate appositamente per poter tagliare le estremità dei capelli. C’è un piccolo recipiente trasparente chiamato Clear Window che permette di controllare i capelli che stiamo tagliando. I piatti centrali, infatti, mettono le ciocche in posizione corretta e diritta, guidando solo le punte dei capelli nelle lame. In questo modo non possiamo sbagliare, anche se siamo alle prime armi.
Chi fosse curioso di saperne di più può cliccare qui. L’ultimo collegamento consente di visualizzare l’immagine del prodotto.
Il prodotto professionale arriva in un pacchetto che contiene: un tagliacapelli, una borsa da trasporto, un pettine per lo styling, due fermagli di sezione, una spazzola, due distanziatori e un manuale di istruzioni.
L’articolo si può acquistare esclusivamente online: infatti, non lo troveremo nei negozi di parrucchieri o altrove. Per comprarlo dobbiamo visitare il sito ufficiale e fare clic su Ordina Adesso. Attualmente il prezzo di vendita è di soli 89,90 euro, invece di 169,90. Questo è un grande sconto offerto per un periodo limitato.
La spedizione è gratuita, mentre per il pagamento, si può scegliere tra contrassegno (pagabile alla consegna tramite il corriere) o con Paypal e carta di credito. Il prodotto arriverà al vostro indirizzo domiciliare o all’indirizzo accordato, con consegna dal lunedì al venerdì. Generalmente, gli ordini vengono elaborati entro circa tre giorni lavorativi. Sul sito ufficiale del prodotto avrete l’opportunità di leggere alcune recensioni di chi ha già utilizzato PunteVia, tutti molto soddisfatti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli