Il temuto momento del “test del costume da bagno” allarma molte persone ogni anno. Il timore di non essere in forma spinge molti a tentare di perdere il peso in eccesso nelle settimane che precedono l’arrivo in spiaggia. Tuttavia, per essere realmente pronti per il test del costume 2021, è opportuno iniziare da ora a seguire alcuni facili suggerimenti per migliorare la propria forma fisica in previsione dell’appuntamento più atteso dell’anno.
Per superare al meglio il test del costume 2021, è consigliabile iniziare da ora a lavorare sul proprio corpo. Il primo suggerimento che vogliamo offrirvi è di sfruttare i giorni primaverili per fare esercizio fisico e mantenervi in allenamento. Effettuate camminate o corse, ma fate anche esercizio in casa, dato che la pandemia di Covid obbliga le palestre a rimanere chiuse. Prestate attenzione alla vostra dieta e non saltate mai la colazione. Iniziare in modo corretto la giornata è fondamentale per evitare abbuffate a pranzo.
Cercate di evitare cibi ad alto contenuto calorico e consumate regolarmente frutta e verdura. Non eccedete con il sale, in quanto un surplus di sodio favorisce la cellulite nelle gambe. Evitate snack dolci o salati e per la merenda scegliete piuttosto uno yogurt naturale. Prediligete i cereali integrali rispetto a quelli raffinati, per questo vi suggeriamo di mangiare pasta e riso integrali.
Un altro consiglio che vogliamo darvi è quello di dormire almeno 8 ore per notte. Durante il sonno, infatti, il corpo continua a bruciare calorie e si rigenera per affrontare al meglio il giorno successivo. Bevete almeno 2 litri d’acqua al giorno per depurare l’organismo e prevenire la ritenzione idrica. Per migliorare l’aspetto della pelle, vi consigliamo di usare delle creme idratanti per il corpo, potrebbe essere utile anche fare dei trattamenti anticellulite.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli