Ecco alcuni consigli per far bene quello che in inglese è chiamato push up (che potrebbe essere tradotto liberamente come sollevamento premendo). Molto spesso, persone che fanno regolarmente questi esercizi – o anche il bench press – finiscono per costruire i muscoli anteriori dei deltoidi – cioè i muscoli delle spalle – più del petto.
Inoltre, noto spesso un problema: le persone tendono a sporgere le spalle in avanti (curvando il dorso), che di solito è legato alle scapole alate (le punte delle scapole si ergono da sotto la pelle; o le scapole non riescono a centralizzarsi sulla schiena, tendendo a spostarsi verso il braccio). Quando questi due problemi si accumulano – cosa che accade spesso – i risultati possono essere veramente disastrosi.
Generalmente, questa problematica è causata dalla posizione delle spalle e delle scapole durante l’esercizio. È importante sottolineare che le persone che presentano questo difetto funzionale ed estetico dovrebbero evitare di fare questi esercizi finché non riescono a ristabilire una postura efficace. Nel mio prossimo post, mostrerò la posizione corretta per fare push up o bench press. Questa posizione permetterà un equilibrio posturale ideale e permetterà di far lavorare al massimo il petto, ottenendo il massimo sviluppo estetico e funzionale.
Rimanete warm.
(Immagine gentilmente fornita da sydney.fuller.name.com)
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli