Come e quando eseguire il massaggio linfodrenante

Scopriamo cosa rappresenta il massaggio linfodrenante e come viene realizzato. Esploriamo insieme le peculiarità di questa forma beneficiosa di massaggio.

Lo linfodrenaggio è un trattamento molto efficace per stimolare la circolazione sanguigna. Questo articolo ti porterà a scoprire meglio questa tecnica e ti mostrerà i migliori articoli che possono sostituire un linfodrenaggio.

Linfodrenaggio

Lo linfodrenaggio è un tipo speciale di massaggio che viene eseguito per favorire l’eliminazione dei fluidi corporei che si accumulano nel nostro corpo. Questa tecnica mira a promuovere il drenaggio dei fluidi linfatici nei tessuti. Gli organi coinvolti in questo processo includono la milza, i linfonodi e i noduli linfatici.

È spesso utilizzato per aiutare la guarigione di ulcere o ferite nei pazienti diabetici. Aiuta inoltre il riassorbimento degli edemi e regola il sistema neurovegetativo. È frequentemente usato per combattere la cellulite. È quindi molto popolare tra le donne, che lo vedono come un trattamento di bellezza piuttosto che medico.

Trattamento linfodrenante

Il trattamento linfodrenante viene eseguito direttamente con le mani. A differenza di altri tipi di massaggi, non si prevede l’uso di oli o di creme. In realtà, l’uso di creme renderebbe solo la pelle e le mani più scivolose. L’attrito in questo caso è fondamentale per spingere adeguatamente i fluidi accumulati. Questo tipo di massaggio viene eseguito da uno specialista. La pressione applicata non deve essere eccessiva per evitare di incrementare il flusso di fluidi dai tessuti ai vasi sanguigni.

Di solito, una sola seduta non è sufficiente, ma è necessario un ciclo di trattamenti linfodrenanti per risolvere il problema. L’accumulo di fluidi non viene certo eliminato in una sola seduta. Tuttavia, la frequenza e la durata del trattamento sono spesso decise dallo specialista, a seconda delle necessità del paziente.

I tre migliori prodotti

Su Amazon si possono facilmente trovare molti prodotti per i trattamenti linfodrenanti. Di seguito presentiamo una classifica dei tre migliori prodotti più venduti e apprezzati su questo popolare sito di e-commerce.

  • Apparecchio per massaggi sottovuoto Prorelax

Sulla cima della classifica troviamo uno particolare apparecchio per massaggi sottovuoto. Questo strumento offre un massaggio sottocutaneo, ideale per tonificare e migliorare l’aspetto della pelle. Dispone di quattro diverse frequenze di massaggio e tre teste intercambiabili per il trattamento di diverse aree del corpo. Questo prodotto ha un costo di circa 70 euro, con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

  • Vein Angel, apparecchio massaggiante con manicotti

Con un prezzo di 240 euro, questo prodotto è attualmente in offerta con un sconto del 35%. Il dispositivo è sicuro e affidabile. È facile da usare: l’intensità e la durata del trattamento possono essere regolate con le manopole. Include cuscini d’aria nel design, che permettono un massaggio efficace. I materiali utilizzati sono di alta qualità.

  • Palla rotante in silicone morbido Tailcas

Per un ottimo trattamento, Tailas offre una palla rotante in silicone. Con un costo di solo 12 euro, il prodotto è attualmente in offerta con uno sconto del 43%. È molto facile da usare ed è un prodotto di alta qualità. Grazie ai meridiani, permette un efficace linfodrenaggio e favorisce il metabolismo. Aiuta a ridurre l’aspetto della cellulite, migliorando la circolazione sanguigna.

Lascia un commento

Utilizzando la maschera nera, è possibile rimuovere efficacemente i punti neri dal viso

Le migliori opzioni per vasche idromassaggio e piccole piscine da posizionare all’aperto

Leggi anche