L’infedeltà è uno dei principali nemici delle relazioni di coppia, poiché implica il tradimento e la rottura della fiducia. Qualcosa ci fa sospettare che l’esclusività sessuale sia più difficile da mantenere di quanto sembrasse. Ora arrivano i dubbi. Ci chiediamo come dire al tuo ragazzo che sei stato infedele. Vuoi davvero dirglielo?
La cattiva idea di ammettere al tuo ragazzo che sei stato infedele
Siamo sempre molto pessimisti riguardo al perdono dell’infedeltà.
Che siamo vittime di inganni o protagonisti ingannevoli, è difficile stabilire linee guida per l’azione su questo tema perché non si sa mai come reagirà l’altra persona. In linea di principio, ammettere al tuo ragazzo di essere stato infedele non sembra una buona idea. E alla fine, nessuno dei due.
Qualunque sia la ragione che ti ha portato a tradire il tuo partner con un’altra persona, non dovresti dimenticare la natura traditrice dell’infedeltà. Ciò significa che un’infedeltà non è confessarla, né dirla (solo al proprio migliore amico), né riconoscerla. Perché? perché corri il rischio che la tua relazione vada in pezzi.
Vuoi rompere con il tuo partner? Te lo abbiamo chiesto perché non saresti il primo a non sapere come rompere con il suo partner e a lasciarlo nelle mani dell’altro sulla base di comportamenti inaccettabili come, ad esempio, l’infedeltà. Se è così, prima confessi la tua infedeltà, prima ti lascerà.
Ma se sei ancora innamorato del tuo partner, se l’infedeltà è stata un errore o un errore che difficilmente sai spiegare, la cosa migliore è che non lo ammetti al tuo ragazzo. Si tratta di danni subiti, ferite da forare, infliggere danni gratis e non ce n’è bisogno. Che la tua infedeltà rimanga lì e che il segreto rimanga con te per sempre.