Come creare un detergente bifase fatto in casa: istruzioni per la preparazione

Scopri come creare un rimuovi trucco bifasico fai-da-te con poche e semplici fasi, portando a termine il processo direttamente dal comfort della tua abitazione utilizzando ingredienti e un metodo di preparazione specifico.

Gli occhi rappresentano la parte del viso che si tende a truccare con maggiore frequenza. Quest’area, particolarmente sensibile, è solitamente soggetta all’uso di matite e mascara resistenti all’acqua, che, a causa della loro tenacità, si rivelano difficili da rimuovere completamente con un comune detergente per gli occhi o con il classico latte detergente.

Nonostante sia un’operazione un po’ tediosa, è fondamentale rimuovere completamente il make-up ogni sera per una corretta pulizia e per prevenire l’invecchiamento della pelle.

Tuttavia, l’eliminazione totale del trucco può richiedere di sfregare il viso con vari prodotti, che a volte possono causare irritazione e arrossamenti.

Non sempre si riesce a rimuovere con successo tutti i residui di trucco e quindi l’utilizzo di un detergente bifasico si fa imprescindibile. Questi tipi di struccanti permettono di liberarsi del trucco rapidamente e delicatamente rispettando la pelle, anche quella più sensibile. È possibile prepararlo a casa con ingredienti semplici e naturali, ottenendo una pelle pulita senza necessità di strofinare con troppa forza.

Un modo semplice e naturale per realizzare un detergente bifasico fai-da-te è utilizzare la camomilla come ingrediente di base. Il prodotto risultante è adatto per ogni tipo di pelle, inclusa quella più delicata.

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

– 1 cucchiaio di fiori secchi di camomilla

– 50 ml di olio di jojoba

– 150 ml d’acqua necessari per la preparazione dell’infuso.

Dopo aver raccolti gli ingredienti, avrai bisogno di una pentola per far bollire l’acqua. L’infuso di camomilla ottenuto dovrà essere lasciato riposare per circa 15 minuti ed una volta freddo, potrà essere versato all’interno di un flacone, il quale diventerà il contenitore dello struccante bifasico. Aggiungere l’olio di jojoba e agitare il contenitore.

Il detergente bifasico naturale al 100% è ora pronto per essere applicato sul viso. Questo prodotto consentirà di rimuovere facilmente il trucco, lasciando la pelle morbida e liscia.

Puoi inoltre arricchire l’azione dello struccante aggiungendo 1 cucchiaio di olio di rosa dopo l’infusione di camomilla. Questa aggiunta non solo rimuoverà ogni traccia di trucco ma lascerà la pelle del viso molto profumata.

L’approccio migliore per struccare viso e occhi con questo struccante fai-da-te è applicare una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone, lasciarlo agire per qualche secondo sulla palpebra per facilitare la rimozione del trucco e rilasciare i principi attivi, portando un’immediata sensazione di freschezza sul viso. Infine, si dovrebbe passare delicatamente il dischetto sulle ciglia, dal basso verso l’alto, con movimenti circolari dolci e senza strofinare, fino a quando il trucco non scomparirà del tutto e ogni residuo sarà completamente eliminato.

Lascia un commento

Suggerimenti per i migliori allenamenti per la zona addominale

Doodle in tema di pallacanestro per le Olimpiadi di Londra 2012

Leggi anche