Come creare in casa una maschera per il viso utilizzando bicarbonato e latte

Ecco come creare una maschera per il viso casalinga con due semplici ingredienti che ognuno di noi ha in casa: latte e bicarbonato.

Saremmo sorpresi nel conoscere la grande quantità di prodotti utili che possediamo in casa e i loro vari benefici. Un esempio è il bicarbonato di sodio, che se miscelato con il latte, può trasformarsi in un’avanzata maschera per il viso. Ecco come possiamo fare una maschera con bicarbonato di sodio e latte.

Maschera per il viso con bicarbonato di sodio e latte: istruzioni per la preparazione a casa

Abbiamo alteranti ingredienti in cucina che possono essere usati per vari scopi.

L’effetto di questi ingredienti è ancora più potente se combinati tra loro, come nel caso della produzione di maschere e prodotti per la pelle e il viso.

Due dei più potenti agenti per la pelle del viso, il bicarbonato di sodio e il latte, sono disponibili in tutte le nostre case. La loro combinazione può renderli un efficace trattamento per la pelle, con un effetto ringiovanente e la capacità di evitare l’insorgere delle rughe.

Le formidabili proprietà naturali del bicarbonato di sodio ne fanno un eccezionale presidio per l’igiene, lo sbiancamento e la rimozione della sporcizia. Questo ingrediente ha anche importanti effetti benefici sul corpo umano e quindi viene frequentemente usato come scrub per la pelle. Quando combinato con il latte, risulta una potente maschera per la pelle.

Seguendo alcuni facili passaggi, possiamo garantire un effetto rinvigorente sul nostro viso. Ecco come preparare la meravigliosa maschera direttamente a casa tua.

Per fare questa maschera, è necessario solo un cucchiaio di latte e mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio. Questi due ingredienti devono essere mescolati insieme per formare un composto omogeneo. Prima di applicare il composto, è importante pulire accuratamente il viso con acqua e sapone in abbondanza.

Maschera per il viso con bicarbonato di sodio e latte: la fase finale per l’applicazione

Dopo aver preparato l’impasto, si può iniziare a applicarlo. La maschera può essere applicata anche al collo e deve essere lasciata in posa per circa 10 minuti. In seguito, può essere risciacquata.

È molto importante includere queste maschere alla nostra routine di cura della pelle, soprattutto durante l’inverno. Per vedere risultati, dobbiamo ripetere questo trattamento per il viso due o tre volte a settimana. Dopo solo due settimane, inizieremo a vedere i primi effetti della maschera a base di bicarbonato e latte sulla nostra pelle.

Lascia un commento

Ecco come rimuovere le imperfezioni cutanee dal volto

Ecco come creare una maschera casalinga per i piedi utilizzando patate e latte

Leggi anche