Come contrastare naturalmente la perdita di capelli durante la menopausa

Esploriamo metodi naturali per combattere la perdita di capelli durante la menopausa.

La menopausa rappresenta una fase di transizione significativa nella vita di una donna, spesso caratterizzata da una serie di sintomi legati alla riduzione degli estrogeni. Tra questi, uno dei più evidenti è la perdita di capelli, dovuta all’aumento improvviso di ormoni androgeni, che sono strettamente collegati alle cause dell’alopecia androgenetica. Il risultato è un diradamento visibile della chioma, soprattutto nella parte superiore del capo. Da ciò nasce l’importanza di comprendere come prevenire naturalemente la caduta dei capelli.

Caduta dei capelli durante la menopausa: il fenomeno

Nel periodo della menopausa, il capello tende a perdere la sua forza e vitalità, diventando sottile e opaco, e a cadere in alcuni casi. Durante questa delicata fase, è crucial evitare trattamenti aggressivi per i capelli. Questo significa che per tutte le tinture, permanenti e stirature chimiche si dovrebbe ricorrere solo ai professionisti, escludendo, di conseguenza, le soluzioni fai-da-te. Questo perché un esperto conosce quali prodotti di qualità non danneggiano il cuoio capelluto e, quindi, i capelli. Un prodotto inadatto e forte, invece, può portare alla caduta dei capelli.

Per le donne che stanno notando una eccessiva perdita di capelli, è consigliato l’utilizzo di unicamente shampoo e balsamo che possono combattere la caduta dei capelli e l’aridità della pelle che la provoca. Esistono molti prodotti in commercio a base naturale che possono fornire un grande aiuto. Questi sono i prodotti particolarmente delicati che idratano e curano attentamente il capello.

Per trattare il capello e riportarlo alla sua lucentezza, uno può fare uso, ad esempio, dell’olio di borragine, essenzialmente un composto totalmente naturale ricco di acido gamma-linoleico, particolarmente idoneo per rinforzare la chioma.

Mantenere la pelle sana attraverso una dieta adeguata

Prestare attenzione alla propria dieta dovrebbe essere una regola generale di vita. Questa regola si dimostra particolarmente efficace nella prevenzione della caduta dei capelli durante la menopausa. Infatti, alimentandosi correttamente, si può agire dall’interno piuttosto che direttamente sul capello. Una dieta ben equilibrata può garantire un giusto apporto di vitamine e ferro, beneficiando il benessere dei capelli.

Durante la menopausa, l’organismo usa molte vitamine e minerali, e la carenza che ne deriva può influire sulla salute dei capelli. Per questo, libero accesso a frutta e verdura, accompagnato da un’adeguata idratazione. Un suggerimento: anche lo stress può avere un effetto negativo sulla salute dei capelli, quindi eliminare le cause di stress nella vita quotidiana può essere molto utile.

La migliore lozione anticaduta

Per trattare i capelli in menopausa (e non solo), oltre a vari rimedi, incluso quelli naturali, gli esperti suggeriscono di affidarsi a un prodotto che è considerato il migliore nel suo campo. Si parla di Foltina Plus, uno spray che combatte il diradamento, riattiva i follicoli spenti e contrasta le cadute di capelli fin dalle prime applicazioni. Foltina Plus sta ottenendo successo e apprezzamento grazie ai risultati ottenuti e alle testimonianze prevalentemente positive di chi lo sta utilizzando.

Un prodotto che può essere utilizzato sia da uomini che da donne e adattato a qualsiasi tipo di capello: lungo, corto, ricci o liscio. Considerato un ottimo e benefico trattamento di bellezza per i capelli, Foltina Plus è per molti esperti la valida alternativa al trapianto di capelli. Una lozione che si può portare sempre con sé per un trattamento quotidiano da usare all’occorrenza per avere i capelli sempre in ordine.

Non presenta controindicazioni o effetti collaterali poiché è formato dai seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, favorisce un migliore flusso sanguigno alla radice del capello, contrasta la caduta dei capelli e stimola la crescita.
  • Serenoa: un importante ingrediente che aiuta a combattere la caduta dei capelli e rafforza la crescita.
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge i capelli dal diradamento e aiuta a farli crescere in modo sano e naturale.

Per maggiori informazioni, è possibile cliccare qui o sull’immagine seguente. -

Foltina Plus è molto semplice da applicare: basta spruzzare sulla zona del diradamento, massaggiare delicatamente e lasciare che il prodotto assorba in profondità.

Essendo un prodotto esclusivo ed originale, non è disponibile nei negozi fisici o siti di vendita online. L’unico mezzo per acquistarlo è attraverso il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in offerta stagionale al prezzo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Lascia un commento

Affondi: vantaggi per i muscoli delle gambe e dei glutei

Come modificare la forma del naso senza ricorrere all’intervento chirurgico

Leggi anche