Advertisements

Come combattere l’alopecia areata nelle donne con soluzioni naturali

Advertisements
Advertisements

L’alopecia areata nelle donne è un tipo di calvizie che affligge il sesso femminile. Fortunatamente, esistono interventi del tutto naturali che permettono di contrastarla. Analizziamo come agire.

Alopecia areata nelle donne

La maggioranza delle persone che soffrono di calvizie sono uomini. Tuttavia, ci sono patologie come l’alopecia areata nelle donne, che si verifica insidiosamente nel sesso femminile. Questo disordine è molto più frequente di quanto si creda ed è diffuso in particolare nel mondo occidentale. Quando si presenta, significa spesso che ci sono già stati casi nella famiglia. È classificato come autoimmune, ma non provoca dolore.

Da cosa dipende? Dipende dal fatto che i follicoli dei capelli sono attaccati erroneamente dal sistema immunitario centrale. È buona norma intervenire quando ci si accorge di soffrire di calvizie, per esempio eseguendo un’analisi del capello. Solo così si può comprendere lo stadio di avanzamento della malattia e trovare una soluzione.

L’alopecia si manifesta con la perdita di capelli solo in alcune aree del cuoio capelluto, creando macchie di pelle levigata poco attraenti alla vista. Il ritmo di caduta dei capelli nell’alopecia femminile varia da persona a persona: può essere molto rapido, molto regolare o molto lento. Il motivo risiede nell’infiammazione dei follicoli dei capelli, che provoca così la caduta dei capelli.

Alopecia areata nelle donne: sintomi

Come abbiamo già accennato, l’alopecia areata nelle donne non produce sintomi evidenti come dolore. Può manifestarsi solo un leggero prurito intenso nell’area di caduta dei capelli. Ma quali sono le cause di questo? Prima di tutto, i prodotti per capelli troppo aggressivi o soluzioni per il cuoio capelluto basate su sostanze chimiche variabili. L’uso di tinture per capelli non delicate può danneggiare i capelli, così come i traumi psicofisici associati a eventi particolari.

Inoltre, infezioni batteriche o virali, fattori genetici o episodi di stress intenso possono provocarla. Sappiamo che per essere classificati come patologia dell’alopecia, bisogna perdere almeno 100 capelli al giorno. Se ne perdiamo di meno, non rientriamo nella categoria malattia. Perdere qualche capello ogni giorno è del tutto normale. Spesso li ritroviamo nella spazzola, specialmente dopo averli lavati o nei periodi autunnali e primaverili.

Miglior rimedio naturale

Ora che abbiamo compreso cosa è l’alopecia areata nelle donne e come si presenta, approfondiamo qual è il miglior rimedio naturale per combatterla.

In questo contesto, stando a studi, testimonianze e risultati ottenuti nel breve/medio termine, il migliore prodotto attualmente sul mercato è Foltina Plus. Foltina Plus è una lozione professionale 100% naturale utilizzabile indistintamente da uomini e donne. A differenza di molti altri prodotti simili, è sicuro, senza effetti collaterali ed apporta benefici dimostrati.

Essendo una lozione non grassa, non unge i capelli. Si può quindi applicare subito dopo la doccia o dopo lo shampoo, o anche al mattino prima di fare la piega. Basta vaporizzare un po’ di prodotto in spray sulle aree da trattare e massaggiare delicatamente per pochi minuti. Con pochi minuti al giorno, potrete ritrovare la vostra chioma di un tempo. Per saperne di più, clicca qui o sull’immagine sottostante

La lozione combatte l’assottigliamento dei capelli, stimolando i bulbi piliferi ormai spenti, per rinfoltire i capelli. L’azione è potenziata dalla presenza di ingredienti naturali, come Serenoa, arginina e Fieno greco. L’arginina è un aminoacido essenziale per il nostro corpo: è usato anche in prodotti per l’energia maschile. Serenoa e fieno greco, invece, sono due piante che migliorano la microcircolazione, risvegliando i bulbi spenti. Il prodotto funziona fin da subito, anche se con un uso costante otterremo sicuramente risultati migliori.

La lozione è anche di facile acquisto: per farlo, basta andare sul sito ufficiale. Il sito offre la possibilità di acquistare due confezioni di Foltina Plus al prezzo di una. Attualmente, è in corso una promozione stagionale che permette di ordinare due confezioni a 49€ invece di 156€

Come prodotto altamente esclusivo ed originale, non può essere acquistato né in supermercati né in farmacie. Per ordinare, basta cliccare sul sito ufficiale di Foltina Plus

Ordinare è molto semplice, basta compilare un modulo online. In breve tempo riceverete a casa o all’indirizzo concordato il prodotto che avete acquistato. Non ci sono spese di spedizione, in quanto sono a carico del fornitore. Inoltre, potete scegliere di pagare in contrassegno direttamente alla consegna.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli