Argomenti trattati
Quando il calore si fa sentire e le temperature salgono, è necessario adeguare la nostra routine di bellezza estiva. Con l’arrivo della bella stagione, c’è un bisogno più grande di leggerezza e semplicità. Ci piace utilizzare prodotti più leggeri e meno coprenti, che mantengano il nostro viso idratato. Quindi, per la pelle abbronzata, dobbiamo scegliere i prodotti giusti da aggiungere alla nostra routine di bellezza estiva.
La routine di bellezza estiva
Pulizia
Al primo posto nella routine di bellezza estiva c’è un detergente delicato da applicare ogni sera. Il calore porta a sudare di più, quindi abbiamo bisogno di un prodotto che sia efficace e leggero. Un detergente schiumoso con un effetto rinfrescante è perfetto per la pelle calda. È veloce e semplice da usare, ideale per l’uso quotidiano. In alternativa, si può scegliere l’acqua micellare, capace di rimuovere tutto il trucco e le impurità del giorno.
Purificazione della pelle
Le alte temperature, l’umidità e il sudore estivi possono provocare danni alla pelle, creando imperfezioni e brufoli. In questo caso, nella tua routine di bellezza estiva, devi includere un’ maschera pulito e purificante o uno scrub specifico per le impurità. Utilizzando questi prodotti un paio di volte a settimana, riuscirai a liberare il tuo viso dal sebo in eccesso e dalla sporcizia, regalando alla tua pelle una sensazione di liscio e morbido.
Idratazione e protezione solare
Esposizione al sole, mare e piscina possono avere effetti nocivi sulla pelle del viso. Utilizzando una protezione adeguata contro i raggi UVA e UVB, proteggiamo la nostra pelle da scottature e proteggiamo il naturale film idrolipidico della pelle. Avremo una pelle luminosa e omogenea in tutto il corpo. Nella tua routine di bellezza estiva, non dimenticare di aggiungere una maschera e una crema leggera ma idratante. È fondamentale mantenere costante l’idratazione della pelle, per farla apparire soda, liscia e morbida. Così facendo, manterremo anche l’abbronzatura che tanto ci piace.
Refrigerare costantemente viso e corpo
Nella routine di bellezza estiva, è imprescindibile l’utilizzo di uno spray rinfrescante. Ne esistono tanti tipi sul mercato, comodi da portare con sé. Quando fa molto caldo, sia che tu sia in città o al mare, basta spruzzare un po’ sul viso e sul corpo. Oltre a dare un immediato effetto rinfrescante e rilassante, aiuta a mantenere la pelle idratata, migliorando l’abbronzatura.
Vitamina A, C e E
In estate, la pelle ha più che mai bisogno di vitamine. Preferire cibi ricchi di vitamina A, C ed E aiuta a ottenere e mantenere un’abbronzatura omogenea per un periodo più lungo. Allo stesso tempo, queste vitamine sono utili per prevenire l’invecchiamento della pelle e la comparsa di rughe.