Il tè verde è un prodotto derivato dalla pianta del tè che, a differenza del tè nero, non passa attraverso la fermentazione. Il consumo quotidiano di due o tre tazze di tè verde può non solo promuovere la perdita di peso, ma anche prevenire e potenzialmente risolvere problemi come la ritenzione di liquidi e la cellulite, oltre a problemi epatici, renali e cardiovascolari.
Durante il periodo estivo, è perfetto come bevanda fresca con molto ghiaccio e un po’ di menta.
In aggiunta, il tè verde può essere utilizzato esternamente su cosce, glutei e altre aree colpite dalla cosiddetta pelle a “buccia d’arancia“ utilizzando garze. Per queste applicazioni si usa una maggiore quantità di tè, in modo che l’infuso risulti più concentrato, e si deve lasciare in posa per circa 20 minuti. Il risultato sarà una pelle “mummificata”, ma i risultati saranno notevoli… Addirittura, la rivista Salute Naturale nel numero del luglio ne ha confermato l’efficacia.
Attenzione però: se avvertite sintomi come ansia e tachicardia, è consigliabile ridurre l’assunzione di tè verde e chiedere ad un erborista di fiducia di suggerirvi una versione più leggera.
Immagine di riferimento@BellezzaMediterranea
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli