Combatti l’eccesso di peso e la cellulite grazie al tè verde

Il tè verde è un prodotto derivato dalla pianta del tè che, a differenza del tè nero, non passa attraverso la fermentazione. Il consumo quotidiano di due o tre tazze di tè verde può non solo promuovere la perdita di peso, ma anche prevenire e potenzialmente risolvere problemi come la ritenzione di liquidi e la cellulite, oltre a problemi epatici, renali e cardiovascolari. Durante il periodo estivo, è perfetto come bevanda fresca con molto ghiaccio e un po’ di menta.

In aggiunta, il tè verde può essere utilizzato esternamente su cosce, glutei e altre aree colpite dalla cosiddetta pelle a buccia d’arancia utilizzando garze. Per queste applicazioni si usa una maggiore quantità di tè, in modo che l’infuso risulti più concentrato, e si deve lasciare in posa per circa 20 minuti. Il risultato sarà una pelle “mummificata”, ma i risultati saranno notevoli… Addirittura, la rivista Salute Naturale nel numero del luglio ne ha confermato l’efficacia.

Attenzione però: se avvertite sintomi come ansia e tachicardia, è consigliabile ridurre l’assunzione di tè verde e chiedere ad un erborista di fiducia di suggerirvi una versione più leggera.

Immagine di riferimento@BellezzaMediterranea

Categorie Bellezza

Lascia un commento

Allenamenti per l’addome da eseguire alla tua postazione di lavoro

Il lancio del peso a Londra 2012 segna l’apertura dell’atletica, rappresentato come l’8° doodle olimpico

Leggi anche