Advertisements

Combattere la forfora: strategie per affrontare la perdita indiscriminata

Advertisements
Advertisements

I nostri capelli sono parte integrante del nostro look e riflettono il nostro stile e personalità. Essi possono migliorare i lineamenti del viso, rendendolo più attraente e distinto, grazie a una precisa pettinatura o colore che si adatta alla nostra pelle e ai nostri occhi.

Advertisements

Per questo è importante mantenerli in buona salute e quando si riscontrano problemi come la forfora, è necessario agire prontamente con i giusti rimedi. Ma cosa significa esattamente avere forfora? Quali è l’effetto che ha sui nostri capelli e perché è vitale prevenire la sua formazione? Questa guida esporrà i diversi aspetti di un problema che la maggior parte di noi ha incontrato almeno una volta nella vita.

Definizione di forfora

La forfora è spesso associata all’idea di un rischio per la salute del nostro cuoio capelluto dato che non è solo un problema di natura estetica, ma è anche un segnale potenziale di un problema con la nostra salute dei capelli. Essa si manifesta in forma di piccole scaglie bianche, causate dall’accelerato ricambio cellulare della pelle del cuoio capelluto. Questo processo di distacco della pelle crea la realtà fastidiosa della forfora, causando disagio e malessere: è l’effetto di un flusso di scaglie, o neve cadente. In particolare, gli uomini tendono ad essere più colpiti da questo problema e hanno bisogno di un intervento appropriato per prevenire le complicazioni conseguenti all’accumulo di forfora.

Causa della forfora

Lottare contro la caduta continua della forfora richiede la giusta attenzione, dai problema fisici che potrebbero futuramente indebolire il cuoio capelluto e aumentare il rischio di perdita dei capelli. Tra i principali fattori che possono causare la forfora vi può essere un fungo, chiamato Malassezia Furfur, un eccesso di produzione di sebo, la pelle secca o grassa, varie forme di dermatiti inclusa la psoriasi, oppure un sistema immunitario depauperato.

In alcuni casi, la presenza di forfora è conseguenza di una dieta con un eccesso di grassi saturi, che portano ad un incremento del colesterolo e alla produzione di lipidi, e/o in caso di profondo stress o uso di prodotti particolarmente aggressivi per il cuoio capelluto.

Soluzioni per lottare contro la forfora e la sua caduta

Come si può verificare la presenza di forfora? Ci sono dei semplici test che si possono fare, come ad esempio quello di controllare le federe dei cuscini al mattino per vedere se ci sono delle scaglie bianche o semplicemente esaminando i capelli dopo averli spazzolato o scosso.

Nel caso in cui le cause siano indipendenti da funghi e dermatiti, si può intervenire sia cambiando la propria alimentazione, sia affrontando direttamente il problema. In primo luogo è primario eliminare tutti gli alimenti che favoriscono la produzione di forfora, concentrandosi invece su una dieta ricca di verdure, antioxidanti e cibi con Omega 3 e Omega 6.

Inoltre, è possibile usare uno shampoo a base di ingredienti naturali, come il rosmarino o la salvia, che possono aiutare a controllare il prurito e l’eccessiva secchezza della pelle.

Il miglior prodotto per la cura dei capelli

Per prenderci cura dei nostri capelli nel modo migliore possibile, è consigliato affiancare alla normale routine quotidiana un prodotto specifico per prevenire la perdita dei capelli. Foltina Plus è attualmente considerato uno dei più efficaci e diffusi, consigliato da numerosi specialisti nel campo per le sue proprietà e risultati garantiti. Questa lozione professionale può essere applicata sui capelli dopo averli lavati con lo shampoo. Nonostante sia uno spray, esso ha molteplici proprieties e caratteristiche:

  • Combatte il diradamento dei capelli
  • Stimolare i follicoli
  • Promove la crescita dei capelli fin da subito
  • I risultati sono anecdotici dalle prime applicazioni.

Questa è una lozione molto efficace e nutriente che migliora sia la densità che la bellezza dei capelli. Questo spray è considerato una valida alternativa a dei trattamenti molto costosi come il trapianto dei capelli. Essa può essere usata da tutti indifferentemente dal sesso e dal tipo di capello che si ha.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui

Ottenere la soluzione migliore per i capelli

Per ottenere i migliori risultati, è consigliato integrare un prodotto specifico alla routine quotidiana per evitare la caduta dei capelli. Attualmente tra i più popolari per questi benefici c’è Foltina Plus, suggerito dagli specialisti del settore per le sue proprietà e risultati verificati. È una lozione professionale che può essere applicata subito dopo lo shampoo. Per coloro che hanno provato ogni tipo di prodotto senza ottenere risultati, il rimedio esiste. Si tratta di uno spray con le seguenti proprietà e caratteristiche:

  • Lotta contro il diradamento
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita fin dall’inizio
  • I risultati sono visibili dalle prime applicazioni

Uno spray molto efficace e ricco di nutrienti che garantisce un look spesso e bello ai capelli. Considerata una valida alternativa al trapianto di capelli, può essere usata da tutti, indipendentemente dal tipo di capello. Puoi portarlo con te ovunque, per usarlo quando necessario.

Per coloro che vogliono saperne di più, clicca qui

Non sono presenti controindicazioni o effetti collaterali dal momento è costituito dai seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: Ha un effetto vasodilatatore, aumenta il flusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e proteggendolo dal diradamento
  • Serenoa: un ingrediente utile in quanto arresta la caduta
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, combatte il diradamento dei capelli, stimola la crescita e dona forza e lucentezza ai capelli.

È molto facile da applicare perché basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale e esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è attraverso il sito ufficiale del prodotto. Basta compilare il modulo con i propri dati (in rispetto alla privacy) e attendere che un operatore chiami per confermare l’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale a 49€ per due confezioni invece di 156€, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o Paypal, o in contrassegno, cioè in contanti al corriere al momento della consegna.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli