Enunciati in inglese come “baby hair”, sono più comunemente identificati come capelli corti o ciocche minori, che spuntano vicino alla fronte o alla nuca. Per molte donne, questi capelli possono creare fastidio ed essere poco estetici. Scopriamo come camuffarli seguendo 5 consigli d’oro.
Come si può mascherare i baby hair? 5 consigli d’oro
I baby hair, o capelli minori, sono ciocche impertinenti che necessitano di cure e attenzione.
Per alcuni possono essere un problema, mentre altri li considerano un aspetto positivo e li accentuano utilizzando i prodotti adatti. Vediamo come riuscire a mascherarli.
Si differenziano dai capelli fragili in quanto sono più delicati e sottili. Come si possono far crescere i baby hair? Questo è un dilemma al quale molte persone si trovano di fronte quando scoprono di avere i “capelli minori” e non sanno come gestirli. Essi esistono da molto tempo, negli Stati Uniti e altrove, prendendo spunto dagli stili degli anni ’20 e ’30; molte celebrità li mostrano in occasioni speciali, come premiazioni e gala.
Bisognerà imparare a conviverci, comprendendone la gestione e decidendo, se si desidera, come esaltarli attraverso una serie di acconciature in grado di valorizzarli. Per camuffarli, ad esempio, si potrebbero lasciare due ciuffi ai lati del viso, come nel caso delle curtain bangs, in modo da nasconderli.
Un’opzione alternativa è scolorirli. Generalmente i baby hair sono scuri, proprio come il resto dei capelli, ma se schiariti, saranno meno visibili rispetto a quando erano scuri e neri.
Un’ultima buona idea, sebbene più costosa, consiste nell’eliminare i baby hair tramite il metodo laser. Con qualche sessione, si potrà dire addio ai capelli minori, similmente a quando si utilizza il laser per rimuovere i peli delle gambe.
Nascondere i capelli minori: cosa fare
Nascondere i capelli minori è semplice anche così. Potete provare a mascherarli scegliendo una frangia asimmetrica, più corta o anche lunga e spartita sul davanti.
Infine, una cera per capelli potrebbe essere la soluzione migliore per domarli. Anche una cera per sopracciglia potrebbe funzionare allo stesso modo.