Argomenti trattati
Le opzioni per il taglio di capelli maschile sono così numerose e diversificate quanto quelle femminili. Che tu preferisca un look sfumato, con ciuffi frontali, capelli tirati indietro o estremamente corti, c’è qualcosa sulla carta per tutti. Osservando ogni stile, i tagli di capelli per uomini devono assicurare sempre un aspetto ordinato e pulito. Fare il salto dal barbiere o dal parrucchiere dovrebbe essere un mimo da concedersi ogni mese per mantenere un aspetto costantemente fresco.
Che tu desideri un taglio semplice o una rivoluzione completa, le opzioni sono molteplici.
Questi sono i migliori tagli di capelli per uomo:
Taglio davvero corto
È sempre un classico senza tempo quando si tratta di tagli di capelli maschili. Questo stile è molto popolare e garantisce sempre un aspetto vincitore e ordinato. Puoi scegliere un look da soldato, rifilando i capelli tutti alla stessa lunghezza, o optare per un’ effetto sfumato. Questo metodo prevede di tenere i capelli leggermente più lunghi sulla testa e sfumarli verso il collo per accorciare progressivamente la loro lunghezza.
Taglio medio
Se ami le lunghezze medie, dovresti puntare sul volume. Questi tagli si concentrano su un ciuffo frontale lungo, ma con i capelli più corti sulla nuca e ai lati della testa. In base alle circostanze, si può optare per pettinare indietro il ciuffo in modo stabile con l’uso di gel o lacca, o per lasciarlo scorrere liberamente sulla fronte.
Taglio lungo
Fra i tagli di capelli maschili più alla moda, i capelli lunghi rimandano agli anni ’60 e ’70. Indossati con la classica riga al centro o laterale, regalano un’aria spensierata, vivace e giovanile. Questi tagli di capelli permettono inoltre di coprire una leggera rinfoltita o orecchie un po’ sporgenti. Il top sarebbe abbinare questi tagli wild a una barba molto ben curata e geometrica. L’effetto è garantito!
Taglio scalato
Il taglio scalato è perfetto per gli uomini più anziani o per coloro con capelli grigi, bianchi o pepe e sale. Il taglio sfumato, come già menzionato, rimane l’ideale per ottenere un look sofisticato e ben curato. I tagli graduali rimangono uno dei più classici stili di capelli maschili. Mantenere i capelli più lunghi sulla sommità della testa e accorciarli progressivamente verso la nuca e i lati dà un look più gioviale e casual. I ciuffi più lunghi possono essere pettinati all’indietro dagli uomini più anziani.
Taglio con disegni geometrici
Tra le scelte per capelli maschili, il più trendy e non convenzionale è quello che presenta design e geometrie ben definite. Partendo da una base di un taglio sfumato maschile , sulla nuca e sui lati si possono creare con la rasatura delle linee geometriche ben definite. Alcuni uomini amano sfoggiare disegni geometrici anche sulla sommità della testa.