Sta per arrivare Agosto e il temuto momento della “prova costume” diventa sempre più prossimo. Come poter affrontare quindi questa prova con un aspetto fisico al meglio di sé? La risposta è scontata, bisogna mettersi in movimento e allenarsi! Non basta assolutamente mangiare in maniera corretta ed eliminare alcol e bibite zuccherate dalla propria dieta, ma bisogna anche intraprendere un’attività sportiva che ci aiuti ad avere un corpo tonico e allenato.
È sempre buona regola mantenersi in forma durante tutto l’anno, senza aspettare l’imminenza delle vacanze per cercare di ottenere dei risultati visibili in pochissimo tempo. Quindi è importante abbandonare l’abitudine di passare del tempo davanti alla televisione, ed iniziare a muoversi. Mettete le vostre scarpe da ginnastica e iniziate ad allenarvi!
Qui di seguito sono elencati 5 esercizi mirati per gli addominali e le flessioni che possono aiutarti a raggiungere un fisico tonico per l’estate.
Esercizio 1: Mettetevi in posizione prona, con i piedi uniti e distribuite il peso del corpo sul petto. Appoggiate i palmi delle mani sul suolo con le braccia alla stessa larghezza delle spalle, i piedi poggiati sulle punte, e fate sollevare il corpo fino a formare una linea retta. Scendete fino a far quasi toccare il torace al suolo, dopodiché risalite espirando.
Esercizio 2: In posizione supina, sollevate le gambe piegate. Proseguite con l’azione di sollevamento del bacino, avvicinando le ginocchia al volto, poi scendete lentamente.
Esercizio 3: Mentre siete sdraiati, con le gambe larghe e piegate e le braccia seguendo la linea dei fianchi, contraete l’addome e toccate le caviglie alternatingliamente.
Esercizio 4: Passiamo ora alle flessioni sulle ginocchia. Mettetevi in posizione prona, con le mani posizionate ad una larghezza maggiore delle spalle. Appoggiate le ginocchia sul tappeto, sollevate i piedi incrociando le gambe e mantenete schiena dritta e addome contratto. Piegando le braccia, scendete fino a quasi sfiorare il suolo, poi risalite.
Esercizio 5: Per concludere, un altro esercizio per gli addominali: toccate le caviglie con le gambe alzate verticalmente. In posizione supina, sollevate le gambe, estendete le braccia sul terreno e appoggiatevi sul dorso. Sollevando il busto, toccate internamente le caviglie, poi tornate alla posizione iniziale.
Comincia quindi ad applicare questo programma di allenamento completo, inserendo questi esercizi!
Sorgente: Wikihow