Cinque applicazioni per l’allenamento fisico da utilizzare per fare esercizio a domicilio

Praticare attività fisica a casa non è mai stato così semplice grazie alle applicazioni per smartphone e ai numerosi consigli disponibili online quotidianamente. Ma quali sono le app più efficaci per un allenamento adeguato? Sull’App Store, come ben sapete, esistono innumerevoli applicazioni che promettono di guidarvi passo dopo passo nel vostro percorso fitness. Oggi, però, vogliamo consigliarvene cinque tra le più utili. Ecco la nostra lista.

La prima è “Max Capacity Training”.

Questa app gratuita propone un programma di 12 settimane, pensato per coloro che non possono dedicare tempo alla palestra o alla corsa. L’allenamento richiederà solo 16 minuti al giorno, per tre volte a settimana, per 12 settimane. Se rimarrete costanti, potrete ottenere dei risultati molto gratificanti.

Poi ci sono le app di Passion4Profession. Queste app gratuite vi assisteranno nell’esecuzione corretta di un’ampia gamma di esercizi fisici, fornendo istruzioni dettagliate e spiegazioni sul gruppo muscolare che avete deciso di stimolare. Inoltre, ciascun esercizio è illustrato tramite un video.

“RunKeeper” è un’app molto apprezzata che utilizza il GPS del vostro iPhone per monitorare le statistiche del vostro allenamento, come progressi, calorie bruciate, peso perso e altro ancora. Non solo per i corridori, ma anche per coloro che preferiscono camminare velocemente o passeggiare.

Al seguente è “7 Min Workout”: 12 esercizi da effettuare per 30 secondi, con un riposo di 10 secondi. Per soli 1,79 euro, questa app promette un programma di allenamento ad alta intensità estremamente efficace. Gli esercizi sono semplici e non necessitano di nessun attrezzo specifico. Inoltre, potrete sbloccare dei premi appena raggiungerete determinati obiettivi.

Infine, l’app “Esercizi Giornalieri GRATIS” vi permetterà di eseguire una serie di esercizi sia per uomini che per donne, comodamente da casa.

Scoprite altre app per il relax e il benessere sul magazine Blogo “Internet of Things”.

Foto dalla piattaforma Pinterest di Elisa Becker-Herby.

Categorie Fitness

Lascia un commento

E’ possibile perdere peso praticando lo yoga?

Flessibilità nel riscaldamento

Leggi anche