Il momento del tanto temuto test del costume si avvicina: in che condizioni sono i tuoi addominali? Riesci a vedere la tua “tartaruga”? Il tuo ventre è piatto? Se la risposta è negativa e il tuo obiettivo è presentarti in spiaggia in forma smagliante, dovresti esserti già messo al lavoro da un bel po’ di tempo, vero? Se, pur avendo un buon ritmo di allenamento e impegno, il tuo addome non è ancora come lo vorresti, potresti provare alcuni esercizi specifici per definirlo.
Ovviamente, in questo caso, dovrai essere costante ed impegnarti a fare gli esercizi!
Detto questo, è tempo di iniziare il nostro allenamento! Ecco una lista di 5 esercizi per un addome piatto!
Esercizio 1: sdraiati supino, con le mani dietro la testa e le gambe distese. Solleva le gambe, muovendole a mo’ di pedale, portando il ginocchio verso il gomito opposto. Allo stesso tempo, solleva il busto, eseguendo movimenti alternati. Ripeti l’azione 20 volte per 3 set.
Esercizio 2: ancora a pancia in su, gambe sollevate perpendicolarmente al suolo, braccia distese a terra. Contrae l’addome, solleva le spalle e tocca le caviglie con le mani, quindi ritorna alla posizione di partenza. Fai 20 ripetizioni per 3 serie.
Esercizio 3: sdraiati a terra, con gli avambracci poggiati sul pavimento e il peso sul gomiti. Piegare le ginocchia e appoggiare i piedi al suolo. Dopo, estendi le gambe sollevando i piedi da terra, e ritorna lentamente alla posizione di partenza piegando le ginocchia, ma senza appoggiare i piedi a terra. Fai questa sequenza 15 volte per 3 serie.
Esercizio 4: stenditi a terra, questa volta a pancia in giù, supportando il tuo peso solo sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Poi, solleva il corpo in posizione parallela al pavimento. Contrae gli addominali e mantieni la posizione per 30 secondi. Ripeti l’esercizio 3 volte.
Esercizio 5: infine, eseguiamo la posizione della candela. Distenditi supino e porta le gambe dritte in posizione perpendicolare al pavimento. Allo stesso tempo, contrae l’addome spingendo i piedi verso l’alto. Fai 15 ripetizioni per tre serie.
Ora, non rimane che mettersi all’opera con questi esercizi!