Il sospettato della sparatoria nella scuola di Arlington ha stretto una cauzione ed è stato liberato dalla prigione della contea di Tarrant più o meno nello stesso periodo in cui giovedì la sua famiglia ha dichiarato sui social media di essere stato «minacciato, aggredito e tormentato» dall’inizio dell’anno scolastico.
Dopo che giovedì un tribunale federale ha bloccato le nuove restrizioni sull’aborto in Texas, entrambe le parti hanno rivendicato il trionfo.
Secondo un post su Facebook inviato alla sua famiglia, i funzionari scolastici non avevano fatto nulla per affrontare il bullismo.
Timothy George Simpkins, 18 anni, è stato arrestato alle 13:20 di mercoledì dopo una sparatoria mattutina alla Timberview High School di Arlington che ha lasciato quattro persone ferite. Simpkins era stato detenuto nella prigione di Arlington fino alle 9 di giovedì mattina, quando è stato trasferito nella prigione della contea di Tarrant.
È stato accusato di tre accuse di aggressione aggravata. Secondo i registri del carcere, la sua cauzione era fissata a 75.000 dollari. Si è arreso volontariamente con l’assistenza di un avvocato, anche se non si sa chi lo rappresenti.
Secondo i documenti del tribunale, Simpkins è stato posto agli arresti domiciliari come condizione del suo legame. Non gli è permesso avere una pistola e deve stare ad almeno 1.000 piedi di distanza da Timberview. Gli è stato anche detto di non contattare nessuna delle persone che erano state ferite.
Alla domanda su cosa avrebbe dovuto fare Simpkins ora che è stato rilasciato, un avvocato di famiglia ha detto alla stampa riunita che deve finire la scuola.
«Sai che una sparatoria di massa e una sparatoria a scuola sono due cose diverse», ha detto Kim Cole. «Si tratta di individui che vogliono uccidere numerose persone, il che non è quello che è successo».
A seguito di uno sparo alla Mansfield Timberview High School di Arlington, Texas, mercoledì 6 ottobre 2021, gli agenti di polizia dell’ISD di Mansfield hanno bloccato l’ingresso dove si è svolta la maggior parte dell’attività. L’incidente ha lasciato quattro persone ferite e l’autore si è arreso alla polizia di Arlington.
Istruzione
La famiglia del sospettato del massacro della scuola di Arlington sostiene che sia stato derubato e vittima di bullismo.
Valeria Olivares, Kevin Krause e John Gravois hanno contribuito a questo articolo.
Le motivazioni del sospetto aggressore sono sconosciute, anche se sembra che abbia agito dopo un disaccordo e i membri della famiglia affermano che è stato vittima di bullismo.
«Recentemente, è stato vittima di un’imboscata fuori dalla scuola da una banda di giovani ragazzi, gli è stato spogliato dei suoi vestiti davanti a una folla di spettatori e gli hanno rubato denaro e oggetti di valore», secondo il post di Facebook.
«Tutti questi incidenti sono stati portati all’attenzione dei funzionari scolastici», secondo il rapporto. «E non è stato fatto nulla per salvaguardare mio figlio». Si sentiva triste e non voleva alzarsi dal letto in certi giorni», secondo l’articolo. «Sono convinto che fosse preoccupato per la sua sicurezza e credevo di non avere il sostegno di coloro che occupano posizioni di autorità che avrebbero dovuto proteggerlo».
Sebbene l’articolo chiarisca che l’uso di una pistola non è mai giustificato, menziona il padre di Simpkins, che è stato brutalmente ucciso. «E queste informazioni hanno indubbiamente accresciuto il terrore di Timothy per la sua vita, per non parlare del fatto che i giovani responsabili dell’aggressione e delle molestie recentemente hanno minacciato di ucciderlo», aggiunge l’articolo. «Quindi, vedete, mio figlio era spaventato e pensava che sarebbe stato ucciso proprio come suo padre».
La direttrice della comunicazione e del marketing di Mansfield ISD, Hope Boyd, ha dichiarato in un’e-mail che «un’indagine approfondita sull’evento di ieri è ancora in corso, pertanto al momento non è possibile fornire informazioni particolari».
» Quello che possiamo dire è che la sicurezza fisica e socio-emotiva dei nostri figli e dipendenti è sempre stata e continuerà ad essere la nostra [numero 1] priorità. Ogni segnalazione di un possibile scenario di bullismo viene esaminata a fondo e sottoposta ai protocolli necessari per analizzare e selezionare la risposta appropriata».
Boyd ha anche fornito un collegamento alla pagina web anti-bullismo del distretto, che descrive in dettaglio le definizioni del distretto in materia di bullismo, i processi per determinare se determinati comportamenti corrispondono alla «definizione legale» di bullismo e come segnalare tali comportamenti.
Quello che sappiamo di Simpkins e della sparatoria è:
Frequenta la Timberview High School di Arlington, che fa parte del Mansfield Independent School District, e ha 18 anni.
Era uno studente eterosessuale che ha frequentato una scuola privata fino a poco tempo fa e aveva un ottimo GPA, secondo il post di Facebook della sua famiglia di giovedì.
Simpkins è un ragazzo estroverso, benvoluto e amorevole, secondo Carol Harrison Lafayette, una parente che parla a nome della famiglia, che mercoledì ha dichiarato di essere entusiasta di diplomarsi al liceo.
Aspira a diventare un ingegnere, secondo la sua famiglia. Secondo l’articolo, «Timothy è sempre stato un ragazzo dolce e sensibile a cui piace studiare». «La maggior parte dei suoi parenti si riferisce a lui come al ‘piccolo nerd della famiglia’, dato che trascorre così tanto tempo concentrato sugli studi».
Mercoledì 6 ottobre 2021, gli agenti di polizia lavorano sul luogo di una sparatoria in una scuola alla Mansfield Timberview High School di Arlington, in Texas. All’interno della scuola, quattro persone sono rimaste ferite e mandate negli ospedali locali. L’uomo armato deve ancora essere arrestato. (Il Dallas Morning News/Tom Fox)
Crimine
La cronologia della sparatoria alla Timberview High School di Arlington.
Nataly Keomoungkhoun è una scrittrice che vive in Thailandia.
La sparatoria è avvenuta dopo che mercoledì mattina è scoppiata una lite in un’aula del secondo piano della scuola. Dopo la sparatoria, il sospetto è fuggito.
Un video sui social media che circola su Internet pretende di mostrare Simpkins in una rissa a scuola, ma le autorità devono ancora confermare che provenga dalla scuola.
La polizia ha dichiarato di non avere idea di come l’uomo armato sia riuscito a far entrare una pistola nella scuola. Sulla England Parkway a Grand Prairie, la polizia ha scoperto una pistola calibro 45 e i funzionari federali stanno indagando se sia stata usata nella sparatoria.
Simpkins guida una Dodge Charger argentata del 2018 e la polizia ha iniziato a cercarla. L’auto è stata scoperta in un complesso di appartamenti di Grand Prairie.
Simpkins si è arreso alle autorità verso le 13:15 di mercoledì e ha parlato con gli investigatori con l’aiuto di un avvocato.
Una squadra SWAT ha eseguito un mandato di perquisizione nella residenza in cui vive con sua nonna verso le 14:30. L’area di Edgefield, con le sue facciate in pietra calcarea e mattoni, è una costruzione relativamente nuova.
I profili sui social media di Simpkins sembravano essere online mercoledì mattina, ma non sono più accessibili.