Chi sono i genitori di Eimi Garcia?

Secondo le autorità, una bambina di 2 anni è morta a Phoenix dopo che il finestrino elettrico di un’auto le si è chiuso addosso mentre giocava nel veicolo parcheggiato.

La bambina, chiamata Eimi Patlan-Garcia dai funzionari, è stata portata in ospedale in gravi condizioni sabato e successivamente è morta, ha confermato martedì la polizia di Phoenix al The Post.

I poliziotti sono stati chiamati sulla terribile scena a West Phoenix verso le 19:30 di sabato dopo aver ricevuto la segnalazione di un incidente stradale, ma hanno invece scoperto la ragazza all’interno di un’auto, secondo una dichiarazione della polizia di Phoenix.

«Quando è arrivata la polizia, hanno scoperto che non si trattava di un incidente stradale, ma che una ragazzina era rimasta ferita mentre giocava all’interno di un’auto parcheggiata nella residenza», secondo le autorità del dipartimento.

«Secondo le indagini, la giovane è rimasta ferita quando uno dei finestrini elettrici del veicolo si è alzato su di lei».

I pompieri hanno trasportato Eimi in un ospedale locale, dove è stata dichiarata morta, secondo la polizia.

«Al momento non ci sono chiari indizi di un comportamento scorretto», ha dichiarato la polizia, aggiungendo che la bambina risiedeva nella casa in cui è avvenuto l’incidente e che i suoi genitori hanno collaborato alle indagini.

Secondo un rapporto del medico legale acquisito da NBC News, la morte della ragazza è stata ritenuta involontaria. Secondo lo studio, la sua principale causa di morte è stata il soffocamento.

Janette Fennell, presidente di Kids and Cars, un gruppo di difesa senza scopo di lucro a livello nazionale che registra i decessi infantili causati dalle automobili, ha detto a KPHO che gli incidenti che coinvolgono alzacristalli elettrici uccidono alcuni bambini ogni anno.

Secondo Fennell, gli alzacristalli elettrici hanno una forza compresa tra 30 e 40 libbre, che è più dei 22 libbre necessari per frantumare la trachea di qualcuno.

Fennell ha avvertito i genitori di non permettere ai propri figli di giocare incustoditi dentro o intorno alle automobili, affermando che le circostanze in cui si trovano possono rapidamente diventare fatali.

«Le temperature possono aumentare e i bambini possono morire rapidamente a causa del caldo, ma forse ciò a cui non stanno pensando sono i pericoli degli alzacristalli elettrici», ha aggiunto Fennell. «Forse non stanno considerando che i giovani sbattano le automobili contro il guidatore o che restino intrappolate nel bagagliaio».

Secondo il sito web dell’organizzazione no profit, KidandCars.org, più di 65 bambini sono stati uccisi dagli alzacristalli elettrici dal 1990, con «un numero imprecisato» di danni cerebrali e numeri recisi tra le vittime, principalmente di età pari o inferiore a 3 anni.

Chi sono i genitori di Eimi Garcia?

Al momento non ci sono informazioni dettagliate sui genitori.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli