Argomenti trattati
Lindsey Buckingham (nata Lindsey Adams Buckingham) è una cantante, autrice e produttrice americana. È noto per essere il chitarrista solista e uno dei cantanti del gruppo musicale dei Fleetwood Mac. Come cantante ha pubblicato canzoni come «Trouble», «It Was I», «Holiday Road» e Slow Dancing.
Lindsey ha 70 anni nel 2019, è nata il 3 ottobre 1949 a Palo Alto, California, USA. Festeggia il suo compleanno il 3 ottobre di ogni anno. Lindsey compirà 71 anni a partire dal 3 ottobre 2020.
Lindsey è un uomo di media statura, inoltre nelle sue foto sembra essere piuttosto alto di statura. Si trova ad un’altezza di 5 piedi e 11 pollici (1,8 metri). Pesa anche 176,37 libbre (80 kg).
Lindsey ha frequentato la Menlo Atherton High School, dove Buckingham e i suoi fratelli sono stati incoraggiati a nuotare in modo competitivo. Tuttavia, ha abbandonato l’atletica leggera per dedicarsi alla musica, inoltre, Buckingham ha frequentato la San Jose State University ma non si è laureato. Le sue prime incursioni nella chitarra avvennero con la chitarra giocattolo di Topolino, suonando insieme alla vasta collezione di 45 giri del fratello di Jeff. Notando il suo talento, i genitori di Buckingham comprarono una chitarra Harmony da 35 dollari dal figlio.
Lindsey è nata dai genitori Rutheda e Morris Buckingham. Lindsey era la terza e più piccola figlia. Aveva due fratelli maggiori, Jeffrey e Gregory. Suo fratello Gregory ha vinto una medaglia d’argento alle Olimpiadi del 1968 a Città del Messico
Lindsey è sposata con la sua adorabile moglie Kristen Messner Buckingham. Hanno tre figli insieme, Leelee Buckingham, William Gregory Buckingham e Stella Buckingham.
Lindsey ha avuto una lunga carriera nel settore dello spettacolo. Grazie ai proventi del suo lavoro di cantante, è stata in grado di accumulare un’enorme fortuna. Si stima che Lindsey abbia un patrimonio netto di circa 80 milioni di dollari – 100 milioni di dollari.
Ecco alcuni fatti interessanti e misure del corpo che dovresti sapere su Buckingham.
m)
Buckingham non ha mai studiato musica, il suo era un dono innato. All’età di 13 anni, ha sviluppato un interesse per la musica folk. Ispirato dai metodi del banjo, ha perfezionato lo stile energico del Kingston Trio. Dal 1966 al 1971, Buckingham suonò psichedelia e folk-rock con il gruppo della San Francisco Bay Area The Fritz Rabyne Memorial Bandin come bassista e cantante. Poco dopo essersi unito a Fritz, Buckingham chiese al suo amico Stevie Nicks di unirsi a Fritz come seconda cantante. La loro relazione sentimentale iniziò cinque anni dopo, quando entrambi lasciarono Fritz. A differenza della maggior parte dei chitarristi rock, Buckingham non suona con un plettro; invece, prende le corde con le dita e le unghie. Originariamente, dopo essere entrato a far parte dei Fleetwood Mac, Buckingham utilizzò la Gibson Les Paul Custom. Prima di entrare nella band, la Fender Telecaster era il suo strumento principale ed è apparsa nel suo primo album dei Fleetwood Mac insieme alla Fender Stratocaster con l’Alembic Blaster. Ha collaborato con Rick Turner, fondatore di Renaissance Guitars, nel 1979 per creare Model One. Da allora lo ha usato spesso, sia con i Fleetwood Mac che per le sue attività da solista.
‘Trouble’ è una canzone scritta, arrangiata ed eseguita da Buckingham e pubblicata come primo singolo del suo album solista di debutto del 1981 Law and Order. La canzone divenne il primo successo di Buckingham come artista solista, raggiungendo il picco di nove anni negli Stati Uniti e 31 nel Regno Unito, dove rimase in charter per sette settimane.
Ebbe il maggior successo in Australia, dove rimase in cima alla classifica per tre settimane e divenne l’ottavo singolo più venduto nel 1982. Ebbe successi simili in Sud Africa, raggiungendo la prima posizione per due settimane e terminando nel 1982 al 13° posto nella classifica delle migliori vendite del paese (singolo).
Nel febbraio 2019, Buckingham è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza a cuore aperto. L’operazione ha avuto successo. Purtroppo, l’operazione salvavita ha provocato danni alle corde vocali, la cui entità è incerta. Lindsey si sta lentamente riprendendo a casa con l’aiuto della moglie e dei figli.
Buckingham con la sua allora fidanzata Stevie Nicks registrò sette demo nel 1972 su un registratore Ampex a 4 tracce da mezzo pollice conservato nella fabbrica di torrefazione di suo padre a Daly City, poi si recò a Los Angeles per concludere un contratto discografico. Nel 1973, la Polydor Records firmò la coppia.
Il loro album, prodotto da Keith Olsen e da un altro tecnico di Richard Dashut, Buckingham Nicks, fu pubblicato nel settembre 1973, ma poco dopo l’uscita, la Polydor abbandonò il duo a causa delle scarse vendite. Buckingham andò in tour con la band di riferimento dei Don Everly per far quadrare i conti, cantando i pezzi di Phil Everly.
Lindsey è una cantante, autrice e produttrice americana. È noto per essere il chitarrista solista e uno dei cantanti del gruppo musicale dei Fleetwood Mac.
Lindsey ha 70 anni nel 2019, è nata il 3 ottobre 1949 a Palo Alto, California, USA. Festeggia il suo compleanno il 3 ottobre di ogni anno. Lindsey compirà 71 anni a partire dal 3 ottobre 2020.
Lindsey è un uomo di media statura, inoltre nelle sue foto sembra essere piuttosto alto di statura. Si trova ad un’altezza di 5 piedi e 11 pollici (1,8 metri). Pesa anche 176,37 libbre (80 kg).
Buckingham è sposato con la sua adorabile moglie Kristen Messner Buckingham. Hanno tre figli insieme, Leelee Buckingham, William Gregory Buckingham e Stella Buckingham.
Buckingham ha avuto una lunga carriera nel settore dello spettacolo. Grazie ai proventi del suo lavoro di cantante, è stata in grado di accumulare un’enorme fortuna. Si stima che Lindsey abbia un patrimonio netto di circa 80 milioni di dollari – 100 milioni di dollari.
Per motivi di sicurezza, Buckingham non ha condiviso l’ubicazione precisa della sua residenza. Aggiorneremo immediatamente queste informazioni se avremo la posizione e le foto della tua casa.
Buckingham è vivo e in buona salute. Non ci sono state segnalazioni di malattie o problemi di salute.
Buckingham lavora come cantante, compositore e produttore. È noto per essere il chitarrista solista e uno dei cantanti del gruppo musicale dei Fleetwood Mac.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli