La fortuna di Kanye West sale alle stelle a 6,6 miliardi di dollari
Più della metà della sua fortuna è dovuta al suo marchio di scarpe e abbigliamento Yeezy.
Con 22 Grammy Awards, 140 milioni di album e singoli venduti e innumerevoli tour mondiali, Kanye West è senza dubbio uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Con una fiorente attività di sneaker e abbigliamento, il rapper, cantautore e stilista americano è anche una delle celebrità più ricche e di maggior successo del pianeta.
E con le ultime due valutazioni sulle sue attività, abbiamo un nuovo riconoscimento per il suo curriculum: Kanye West è ora ufficialmente la persona di colore più ricca della storia americana.
Lo scorso aprile abbiamo appreso per la prima volta da Celebrity Net Worth che Kanye West era un miliardario dopo la pubblicazione di nuovi dettagli sull’impressionante successo del suo marchio Yeezy.
All’epoca, il sito web delle celebrità stimava che il patrimonio netto di Kanye fosse di 3,2 miliardi di dollari. Con le nuove informazioni rilasciate oggi, Celebrity Net Worth ha aggiornato ancora una volta la valutazione del patrimonio personale di Kanye West.
Secondo le nuove valutazioni preparate dalla banca d’investimento UBS Group AG, il business delle scarpe e dell’abbigliamento del rapper 43enne, ora sostenuto dalla multinazionale Adidas AG, ha un valore compreso tra 3,2 e 4,7 miliardi di dollari., secondo un articolo pubblicato giovedì da Bloomberg.
Kanye possiede il 100% del marchio Yeezy, quindi queste valutazioni vanno direttamente alla sua fortuna personale. Inoltre, secondo UBS, la sua associazione con la principale azienda tessile americana The Gap ha un valore di 970 milioni di dollari.
Il famoso rapper possiede anche 122 milioni di dollari in contanti e azioni, 110 milioni di dollari dalla sua carriera musicale e altri 1,7 miliardi di dollari in asset, inclusa l’attività SKIMS di sua moglie Kim Kardashian. (Kardashian ha chiesto il divorzio a metà febbraio.)
La coppia ha quattro figli: le figlie North, 7½, e Chicago, 3, e i figli Saint, 5 anni, e Psalm, che compirà 2 anni a maggio).
La fortuna di Kanye West è ora valutata 6,6 miliardi di dollari
Con una fortuna del valore di 6,6 miliardi di dollari, Kanye West è ora la persona di colore più ricca della storia americana.
Kanye è passato dal quarto al primo posto, superando i 3,5 miliardi di dollari di Oprah Winfrey, i 3,9 miliardi di dollari di David Steward e i 6,5 miliardi di dollari di Robert F. Smith. Michael Jordan è ora la quinta persona di colore più ricca d’America, con un patrimonio netto di 2,2 miliardi di dollari.
Secondo il nuovo conteggio, Kanye West è la terza celebrità più ricca del mondo, dietro solo a Steven Spielberg (7 miliardi di dollari) e George Lucas (10 miliardi di dollari).