Con una svolta inaspettata nel caso del raccapricciante omicidio di Jelani Day, la madre dello studente deceduto ha ora contestato l’affermazione secondo cui gli organi critici sarebbero stati rimossi dal suo corpo. Il corpo di Jelani Day è stato scoperto in uno stato raccapricciante, con bulbi oculari, cervello, fegato e milza mancanti e i genitali quasi non identificabili, secondo il Chicago Sun-Times.
L’avvocato della famiglia di Day, Hallie Bezner, ha affermato che i suoi organi erano «totalmente liquefatti», secondo l’articolo del Chicago Sun-Times.
La madre di Day, Carmen Bolden-Day, ha verificato ufficialmente che non mancavano organi del corpo di suo figlio. «Non c’erano organi spariti», ha detto, respingendo le accuse precedenti. Non voglio allontanarmi troppo dai fatti. Sebbene ci siano state discrepanze tra l’autopsia preliminare e la seconda autopsia indipendente, questo non è un caso di prelievo di organi. Mio figlio, invece, non si è tuffato in un fiume. Mio figlio è stato ucciso, e la mia missione e il mio obiettivo è capire cosa sia successo e rendere responsabili i colpevoli».
La madre di Jelani Day aveva espresso insoddisfazione per la mancanza di pubblicità del caso di suo figlio prima che il suo corpo venisse recuperato il 4 settembre 2021. «Ero davvero arrabbiata perché Jelani non avesse ricevuto la pubblicità», ha osservato Carmen Day. Jelani è assente da un mese e mezzo. Sembra che l’assistenza sia giunta al termine. Sto implorando, appellando e chiedendo che i poliziotti continuino a dare la caccia a mio figlio». «La sua faccia è spruzzata ovunque e l’FBI è impegnata», ha detto, riferendosi al caso di Gabby Petito. E non sono sicuro del motivo per cui Jelani non riceva lo stesso tipo di pubblicità o attenzione».
La studentessa dell’Illinois State University è scomparsa il 25 agosto, ma solo di recente è venuta alla luce a causa dell’enorme interesse per il caso di Gabby Petito. Il cadavere dello studente di 25 anni è stato scoperto mentre galleggiava nel fiume Illinois, ma ci sono voluti 19 giorni per identificarlo, suscitando indignazione sui social media per la disparità tra i casi di bianchi e neri.
I social media sono scoppiati a gridare «Justice For Jelani» non appena è stata pubblicata la storia del Chicago Sun-Times sugli organi scomparsi. Carmen Bolden-Day ha ignorato le raccapriccianti possibilità e ha affermato che la morte di Jelani Day è stata un omicidio con motivazioni nefaste. Non è stato un suicidio, come aveva affermato in precedenza l’FBI, né un caso di prelievo di organi.
L’ufficio del medico legale della contea di LaSalle, che ha eseguito l’autopsia sui resti di Day, non ha ancora commentato le accuse di organi mancanti, secondo WMBD. Nel frattempo, l’ufficio dello sceriffo della contea di LaSalle continua le indagini.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli