Argomenti trattati
Professione: | Artisti/designer |
Data di nascita: | 14 febbraio 1977 |
Età: | 43 |
Patrimonio netto: | 5,5 milioni |
Luogo di nascita: | Sydney NSW |
Altezza (m): | 1,778 |
Religione: | Ateismo |
Stato sentimentale: | single |
Jim Jefferies è un cabarettista e attore australiano-americano. In particolare, aveva lavorato al suo spettacolo comico a tarda notte «The Jim Jefferies Show». Ha anche creato e recitato nella sitcom americana FX Legit insieme a Peter O’Fallon.
Inoltre, ha attirato l’attenzione internazionale nel 2007 quando ha subito un attacco sul palco mentre si esibiva al Manchester Comedy Store.
In Comedy Central, si è esibito in «The World Stands Up», «Comedy Blue» e «Edinburgh and Beyond». Come attore, è apparso come ospite in diverse serie, tra cui «Librarians» in cui recitava l’attrice Lindy Booth.
JIM JEFFERIES: BIOGRAFIA, FAMIGLIA, ISTRUZIONE
Jefferies è nato il 14 febbraio 1977 a Sydney, Nuovo Galles del Sud, Australia come Geoff James Nugent. È nato in una famiglia della classe media, dove suo padre era ebanista e addetto alla manutenzione. Sua madre lavorava come supplente. Ha un’etnia di origine irlandese.
Per quanto riguarda la sua formazione, si è dedicata al teatro musicale e alla musica classica presso la Western Australian Academy of Performing Arts. Ha iniziato la sua carriera come cabarettista dopo essersi trasferito a Perth. Tuttavia, ha lasciato l’Accademia senza completare la laurea. Quindi, prima di trasferirsi nel Regno Unito, rimase brevemente a Sydney.
JIM JEFFERIES: CARRIERA E RISULTATI NELLA VITA
Jim ha iniziato la sua carriera diversi mesi prima di completare la laurea. Prima di trasferirsi a Los Angeles, aveva già un nome nel cabaret in Australia. Inizialmente, ha preso il suo nome d’arte come «Jim Jeffries», tuttavia, ha deciso di cambiare in «Jim Jefferies» per evitare confusione perché il collega artista americano porta lo stesso nome. Ha ottenuto riconoscimenti negli Stati Uniti dopo aver debuttato nello speciale della HBO «I Swear to God».
Jim ha ospitato il podcast «Jim and Eddie Talkin’ Shit» dal 2010 al 2012 insieme al comico Eddie Ifft. Nel 2013, ha creato e recitato in uno spettacolo comico «Legit», presentato in anteprima il 17 gennaio 2013 su FX. Tuttavia, la serie è stata cancellata dopo le due stagioni. La serie è diventata più popolare nella comunità dei disabili poiché lo spettacolo si è concentrato sulle disabilità fisiche e mentali.
Nel 2014, ha recitato in un film australiano a basso budget «Me & My Mates vs the Zombie Apocalypse». Il film è stato presentato in anteprima in Australia a luglio 2015 e distribuito nel Regno Unito e negli Stati Uniti nel 2016. Nel 2017, è apparso al «Jim Jefferies Show» di Comedy Central, inizialmente annunciato per la prima volta con dieci episodi. Successivamente la stagione è stata prolungata con altri 10 episodi. Dopo l’anno successivo, nel 2018, lo spettacolo è tornato con 20 episodi.
Altre opere
Si è esibito in diversi festival tra cui «Edinburgh Festival Fringe», «Just For Laughs Festival» e «The Glastonbury Festival». Dal 2016 si esibisce nel ‘The Unusual Punishment Tour’ con nuovo materiale. È apparso in spettacoli comici come «Never Mind the Buzzcocks», «8 out of 10 cats» e «I have news for you».
JIM JEFFERIES: VITA PERSONALE E MOGLIE
Non c’è molto da dire sul comico nella sua vita personale. Poiché non ha condiviso molte informazioni, proviene da un ambiente umile. Tuttavia, il ragazzo non è ancora stato sposato ma non ha una relazione. Tuttavia, aveva una relazione a lungo termine con l’attrice canadese Kate Luyben. La loro relazione è stata così seria sin da quando hanno avuto un figlio amorevole di nome Hanks nel 2012. Successivamente si sono lasciati e si sono separati.
Inoltre, il comico permanente si definisce ateo. Pertanto, ha rivelato di non credere che Dio sia nella realtà. Tuttavia, può essere visto anche nei suoi concerti e nelle sue opere teatrali. Inoltre, è libero da ogni tipo di controversia e diceria.
Il patrimonio netto di Jim Jefferies è stimato in circa 5,5 milioni di dollari. Ha ottenuto queste entrate dalla sua carriera comica. Tuttavia, l’attore non ha ricevuto alcun premio finora, ma è stato elogiato dalla critica e dai fan. Oltre a comico e attore, è anche scrittore e commentatore politico. Inoltre, ha anche fatto tournée in diversi paesi per cabaret e così via.
Il personaggio televisivo ha account personali e verificati su diverse piattaforme di social media. Ha un account Twitter @jimjefferies con 469.000 follower. Su Facebook, ha il nome @JimJefferies con oltre 594.000 follower. Lei sceglie il nome @jimjefferies su Instagram con 218.000 follower.
JIM JEFFERIES: MISURE DEL CORPO
Ha un’altezza di 5 piedi e 10 pollici o 1.778 metri e pesa 72 kg. Non ha rivelato informazioni sulla sua forma fisica e sulle statistiche del suo corpo atletico. Il comico ha anche il colore degli occhi e dei capelli castano scuro.