Akeila Ware, 29 anni, e sua figlia incinta sono morte il 5 ottobre quando le hanno sparato su un’autostrada della Georgia. Secondo i resoconti, Ware è stata colpita da un colpo di pistola vicino alla Highway 18 nella contea di Troup, facendo cadere la sua auto contro un albero. Due giorni dopo, nella Carolina del Nord, la polizia aveva finalmente arrestato un sospettato del caso. L’unica certezza in questo momento è che non si trattava di rabbia stradale; a quanto pare Ware è stato «preso di mira» dal sicario.
Ware è una delle tante donne incinte uccise negli Stati Uniti quest’anno, mentre i tassi di criminalità in tutto il paese continuano a crescere. Felicia Jones, 21 anni, è stata trovata morta in un parco di Jacksonville alla fine di settembre e si sospetta che sia stata assassinata. Il corpo di Yarianna Wheeler è stato scoperto nel lago Michigan in Illinois ad agosto, e il suo corpo è stato identificato. Anche Gabby Petito era incinta al momento del suo omicidio, potenzialmente del figlio di Brian Laundrie, secondo una vaga teoria del complotto.
L’omicidio di Ware è stato uno shock per la sua famiglia, che non riesce a capire che qualcuno voglia farle del male. È stata descritta come infermiera e madre di cinque figli. È residente a LaGrange che ha iniziato a lavorare come infermiera solo due anni fa. Cinque bambini sono ora senza madre a causa della sua morte, e la famiglia ha il cuore spezzato.
Chi era responsabile della morte di Akeila Ware?
L’identificazione specifica del tiratore deve ancora essere confermata dalle autorità. L’ufficio dello sceriffo della contea di Troup ha confermato il 7 ottobre che era stato effettuato un arresto nella contea di Cumberland, nella Carolina del Nord, ma ha rifiutato di fornire ulteriori informazioni. In una conferenza stampa venerdì 8 ottobre alle 10, forniranno un aggiornamento. «Nella Carolina del Nord, una sospettata degli omicidi di Akeila Ware e del suo bambino non ancora nato è stata arrestata e messa in custodia. Si terrà una conferenza stampa… per discutere dell’arresto e fornire ulteriori dettagli sul caso. Al momento, non verranno condivise ulteriori informazioni «In un post di Facebook, ha dichiarato il dipartimento.
Inizialmente si pensava che Ware fosse morto in un incidente stradale. Gli agenti hanno scoperto che la sua Honda Accord era naufragata lungo la carreggiata, ma uno sguardo più attento ha rivelato che era piena di colpi di pistola. «Non pensiamo che sia successo a caso. Riteniamo che il sospettato conoscesse la vittima e che la vittima conoscesse il sospettato, ma non abbiamo ancora trovato un’identità sufficientemente buona «Il 5 ottobre, ha dichiarato il sergente Stewart Ward. «Estremamente audace, piuttosto freddo e molto spietato», ha detto a proposito della sparatoria. «È stato un crimine mirato e stupido», ha aggiunto un altro ufficiale.
Ware è stata trovata priva di sensi all’interno dell’automobile dai primi soccorritori, che hanno dovuto farla uscire. Lei e suo figlio sono stati confermati morti in un ospedale di Columbus poco tempo dopo. Due palloncini viola sono stati posizionati vicino al luogo della collisione. Non è chiaro chi li abbia messi lì. I membri della comunità hanno reagito positivamente alla notizia dell’arresto. «Ora la sua famiglia avrà un po’ di tranquillità e gli altri potrebbero dormire in tutta la città», ha detto qualcuno. «Ottimo lavoro ragazzi, sono contenta che lo abbiano portato via dalla strada», ha osservato una persona.
Una volta che l’ufficio dello sceriffo terrà la conferenza stampa e fornirà ulteriori informazioni, aggiorneremo questa storia.