A Bend, Oregon, un operaio manifatturiero bianco ha sparato e ucciso un giovane nero dopo aver, secondo quanto riferito, elogiato e chiesto alla sua ragazza di uscire.
In uno scontro a fuoco il 19 settembre 2021, Ian Cranston, 27 anni, è stato arrestato e accusato dell’omicidio del 22enne Barry Washington Jr.
Dopo che Washington ha parlato con la fidanzata di Cranston, Allie Butler, i due uomini hanno litigato fuori dal pub The Capital.
«Si ritiene che l’incontro iniziale tra Barry e il signor Cranston sia avvenuto quando Barry ha elogiato la fidanzata del signor Cranston», ha detto il procuratore distrettuale della contea di Deschutes John Hummel.
Tuttavia, ha aggiunto: «Non c’è alcuna indicazione che il signor Washington abbia fatto qualcosa di sbagliato quando si è avvicinato alla donna.
Non è stato accusato di averla palpeggiata, afferrata o di essere antipatico con lei.
In modo cortese, l’ha elogiata.
Allora stava bene.
«Ha detto», ha detto «Grazie, ma no.
Apprezzo il complimento, ma ho una relazione».
Non si può affermare che tutto ciò che il signor Washington ha fatto sia stato improprio».
Cranston «non era contento» dell’interazione, secondo Hummel, e successivamente ebbe un battibecco con Washington all’esterno.
Il 27enne impiegato di una fabbrica di proiettili alla fine ha estratto una pistola e ha sparato mortalmente a Washington.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli