Argomenti trattati
Curtis Mayfield è nato il 3 giugno 1942 come Curtis Lee Mayfield. Era un cantautore, chitarrista e produttore discografico americano e uno dei musicisti più influenti dietro il soul e la musica afroamericana politicamente consapevoli.
Mayfield si è allenato a suonare la chitarra, accordandola sui tasti neri del piano, conferendo alla chitarra un’accordatura in fa forte aperta che ha usato per tutta la sua carriera. Cantava essenzialmente in un registro di falsetto, integrando un’altra qualità nella sua musica.
Mayfield è nato il 3 giugno 1942 a Chicago, Illinois, Stati Uniti d’America. Curtis aveva 57 anni al momento della sua morte. Morì il 26 dicembre 1999 a Roswell, in Georgia.
Il cantautore americano aveva un’altezza media e un peso moderato. Sembra essere piuttosto alto di statura se le sue foto, relative a ciò che lo circonda, sono qualcosa da guardare. Tuttavia, i dettagli riguardanti la sua altezza effettiva e altre misure del corpo non sono attualmente disponibili al pubblico.
Mayfield ha frequentato la Wells Community Academy High School, una scuola superiore pubblica di 4 anni situata nel quartiere di West Town, nel Near Northwest Side di Chicago, Illinois, Stati Uniti.
Mayfield è nato a Chicago, Illinois, figlio di Marion Washington e Kenneth Mayfield, uno dei cinque figli. Il padre di Mayfield lasciò la famiglia quando Curtis aveva cinque anni. Sua madre (e sua nonna materna) trasferirono la famiglia in diversi progetti di edilizia popolare di Chicago prima di stabilirsi a Cabrini – Green, un progetto di edilizia popolare della Chicago Housing Authority (CHA) situato nel Near North Side di Chicago, Illinois.
Mayfield è stata sposata due volte. Aveva 10 figli da diverse relazioni. Al momento della sua morte prematura, Altheida Mayfield era associata e la coppia ebbe sei figli insieme.
Mayfield ha avuto una lunga carriera nel settore musicale per quasi quattro decenni. Attraverso i proventi del suo lavoro di cantautore, chitarrista e produttore discografico. Riuscì ad accumulare una modesta fortuna. Si stima che Mayfield avesse un patrimonio netto di circa 10 milioni di dollari.
Ecco alcuni fatti interessanti e misurazioni del corpo che dovresti sapere su Curtis.
Mayfield è morto a causa delle complicanze del diabete di tipo 2 il 26 dicembre 1999, al North Fulton Regional Hospital di Roswell, Georgia. Gli sopravvissero sua moglie Altheida Mayfield, sua madre Mariam Jackson, 10 figli, due sorelle, Carolyn Falls e Judy Mayfield, un fratello, Kenneth Mayfield, e sette nipoti.
Mayfield era un cantautore, chitarrista e produttore discografico americano e uno dei musicisti più influenti dietro la musica soul e afroamericana politicamente consapevole.
Curtis aveva 57 anni al momento della sua morte. Morì il 26 dicembre 1999 a Roswell, in Georgia.
Mayfield si è sposato due volte, al momento della sua morte prematura, è stato partner di Altheida Mayfield, e insieme la coppia ha avuto sei figli.
Si stima che Mayfield avesse un patrimonio netto di circa 10 milioni di dollari.
Curtis è morto il 26 dicembre 1999 a Roswell, in Georgia, aveva 57 anni al momento della sua morte.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli