Robert Lowery, un escursionista scomparso scoperto morto vicino ai resti di Gabby Petito nel Wyoming, si è impegnato, secondo le autorità. Lowery è morto suicida per una ferita da arma da fuoco alla testa, secondo l’ufficio del medico legale della contea di Teton nel Wyoming. Lowery, padre di due figli a Houston, è stato scoperto il 28 settembre vicino al Black Canyon Trail nella foresta nazionale di Bridger-Teton, vicino al luogo in cui è stato scoperto il cadavere di Petito il 19 settembre.
I resti di Gabby Petito sono stati scoperti in un’area del Grand Teton National Park e della Bridger-Teton National Forest dopo la sua scomparsa durante una vacanza di sci di fondo con il suo ragazzo, Brian Laundrie, dopo giorni di ricerche. Robert Lowery, che è stato visto l’ultima volta alla fine di agosto, e Cian McLaughlin, che è stato dichiarato scomparso a metà giugno, erano altre due persone scomparse nel Parco nazionale del Grand Teton o nei dintorni quell’estate.
I funzionari hanno affermato in un comunicato che «l’ampia copertura stampa della ricerca di Gabby Petito ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica sul caso di Lowery e ha portato almeno due membri del pubblico a telefonare alle autorità locali lo scorso fine settimana con nuove informazioni sulla sua probabile ultima posizione vista». L’ultima volta Lowery è stato visto indossare un berretto da baseball nero e portare con sé un borsone Nike sul Black Canyon Trail. Una squadra cinofila ha localizzato il corpo dell’escursionista fuori dal percorso su un ripido pendio boscoso. Durante la caccia, fino a 25 persone hanno percorso quasi 75 chilometri.
A Lowery sopravvivono due bambini, una figlia di 12 anni e un ragazzo di 15 anni, oltre alla madre, secondo una pagina GoFundMe pubblicata in suo onore. Le sorelle di Lowery, Anne e Leigh Lowery, gestiscono il sito web, che si impegna «a sostenere l’istruzione e il futuro dei suoi figli». «Bob è scomparso nella regione di Jackson Hole dal 20 agosto. L’ufficio dello sceriffo della contea di Teton ha parlato alla nostra famiglia il 28 settembre della tragica morte e del ritrovamento di Robert «Bob» Lowery al Black Canyon Trail a ovest di Wilson, nel Wyoming. Bob, un padre devoto, lascia due adorabili bambini, Meredith e Luke, oltre alla loro madre, Christelle «Secondo il sito web.
«Tutta la nostra famiglia allargata amerà e sosterrà i bambini incondizionatamente; ma, all’indomani della prematura scomparsa del padre, vogliamo assicurarci che siano preparati al meglio per il loro futuro. Sappiate che durante questa tragedia abbiamo sentito l’amore, il sostegno e le preghiere continui della nostra comunità, della nostra famiglia e dei nostri amici, indipendentemente dai contributi in denaro. Dal profondo del nostro cuore, ringraziamo tutti voi. «Si espande. Al momento della stesura di questo articolo, erano stati raccolti 45.002 dollari dell’obiettivo di 50.000 dollari.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli